di Andrea Di Domenico

Gruppo DigiTouch apre il 2021 con 16 nuovi clienti

Tra questi ci sono Quixa (gruppo Axa), l’Ente gestore dei servizi energetici (GSE), la Provincia di Treviso, Coninet, una delle più grandi società multiservizi italiana e un “primario operatore della telefonia”

Simone Ranucci Brandimarte, presidente del Gruppo DigiTouch

E’ un inizio d’anno all’insegna del new business per il Gruppo DigiTouch.

La società italiana specializzata in tecnologie di marketing e guidata da Simone Ranucci Brandimarte ha fatto sapere in una nota di aver acquisito 16 nuovi clienti nell’ultima parte del 2020, con impatti positivi sul 2021. Tra questi ci sono Quixa (la compagnia assicurativa online del gruppo Axa), l’Ente gestore dei servizi energetici (GSE), la Provincia di Treviso, la società specializzata in servizi per il mondo sportivo Coninet, una delle più grandi società multiservizi italiana e un “primario operatore della telefonia”.


Leggi anche: GRUPPO DIGITOUCH CREA UNA FUNZIONE DEDICATA ALLA SOSTENIBILITA'


La rosa di settori di appartenenza dei nuovi clienti comprende anche i settori pharma, trasporti, elettrodomestici ed entertainment.

«La pandemia del Covid-19 ha generato una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, sia lato creazione di offerta che lato promozione prodotti. La capacità di proporsi alle aziende con un’offerta integrata di tecnologia, e-commerce e servizi di marketing si sta rivelando un efficace acceleratore di business. Abbiamo avuto un inizio d’anno davvero brillante e promettente, che ci fa ben sperare nonostante la situazione generale in Italia come all’estero sia ancora molto incerta sotto vari punti di vista», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.

Nell’ambito della profonda rivoluzione digitale che ha caratterizzato il 2020 sotto la spinta delle nuove necessità generate dalla pandemia, la domanda di partner in grado di offrire un’offerta integrata di tecnologie di marketing è in crescita. In questo contesto Gruppo DigiTouch, anche attraverso una serie di aquisizioni, tra cui nel 2020 quelle delle agenzie Conversion e Nextmove, sta beneficiando del posizionamento di Cloud Marketing Company, ovvero di realtà che sintetizza competenze tecnologiche, e-commerce e di marketing omnicanale e le attiva per offrire ai propri clienti soluzioni end-to-end.

A fronte delle differenti esigenze dei clienti, Gruppo DigiTouch ha attivato diverse unit caratterizzate da specifiche specializzazioni, che spaziano dai servizi Cloud a quelli di Data Intelligence, dalla consulenza e sviluppo UX a progetti di Produzione e Content Marketing, dal media ad altri servizi ancora.

Anche nel 2021, ha detto di recente a Engage Simone Ranucci Brandimarte (qui l’intervista completa), il gruppo intende mantenere sia l’approccio acquisitivo che la crescita organica e sta valutando nuovi investimenti a breve termine per ampliare il proprio portafoglio di offerta, guardando con particolare attenzione al comparto del mobile commerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI