ePrice sceglie Mapp come partner tecnologico per la marketing automation
L’azienda centralizzerà la gestione del marketing digitale tramite la suite Mapp Cloud
Nuovo incarico per Mapp. La società è stata scelta da ePrice, e-commerce con un’esperienza ventennale nella vendita di prodotti high-tech e di elettrodomestici, come fornitore di tecnologia per la marketing automation omnicanale. Il Mar-Tech vendor classificato da Forrester fra le prime 9 piattaforme di Cross-Channel Campaign Management al mondo, è stato scelto dopo un vaglio dei principali player del settore del marketing digitale.
Grazie a Mapp Cloud, ePrice sarà in grado di ricreare la visione unica del cliente e di ottenere preziosi customer insight, come ad esempio il customer journey funnel, la propensione all’abbandono e all’acquisto, l’identificazione dei prodotti più visualizzati e più (o meno) acquistati, l’individuazione degli utenti alla ricerca di prodotti precedentemente non disponibili ritornati a magazzino e numerose altre informazioni chiave, che permettono di avviare campagne marketing su tutti i propri canali digitali, andando a ottimizzare in tempo reale e in maniera costante l’esperienza finale dei consumatori con messaggi pertinenti e personalizzati.
L’esperienza e la consulenza strategica del team di Mapp saranno a disposizione di ePrice anche per individuare nuove strategie di contatto. Questa commistione di tecnologia e servizi consentirà a ePrice di attivare i dati di cui è in possesso per mettere al centro i propri clienti con campagne rilevanti in termini di contenuto, di canale e di tempo, grazie all’orchestrazione e l’esecuzione delle proprie campagne di email marketing e l’estensione del customer journey sugli altri canali digitali, come mobile app e sito web.
Leggi anche: I 5 TREND DEL MARKETING DIGITALE NEL 2021 SECONDO MAPP
“Abbiamo scelto una singola soluzione tecnologica che racchiudesse tutte le funzionalità necessarie per l’attivazione delle campagne di marketing omnicanale, senza appoggiarci a numerosi fornitori esterni – commenta Gaetano Gasperini, Direttore Generale di ePrice –. Dopo un attento vaglio di diversi vendor, abbiamo deciso di iniziare la collaborazione con Mapp, un partner che reputiamo affidabile e adatto a soddisfare le nostre esigenze di crescita perchè ci permetterà di analizzare e utilizzare al meglio i dati in nostro possesso rendendoli ‘vivi’, con l’attivazione di campagne marketing che forniranno ai nostri clienti un’esperienza sempre più personalizzata.”
“Siamo estremamente orgogliosi e felici di iniziare la collaborazione con ePrice – aggiunge Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp –, un’azienda dall’enorme potenziale di marketing che con Mapp Cloud e l’affiancamento del nostro team di professionisti potrà godere di un valore aggiunto eccezionale per ottimizzare le proprie attività di customer engagement.”