• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2024
di Andrea Di Domenico

Exordi, la piattaforma che connette brand e talenti con l’AI

Fondata dal giovane imprenditore Carlo Scaglia, permette ai brand di ottenere contenuti di alta qualità in tempi rapidi, e con costi contenuti. Ecco come funziona

A destra nella foto, Carlo Scaglia

A destra nella foto, Carlo Scaglia

Sonos, Eurorail, Breitling, North Sails, Mars e Beautiful Destinations: sono alcune delle aziende che figurano tra i clienti di Exordi, innovativa piattaforma che integra tecnologie avanzate e una rete globale di talenti per offrire ai brand contenuti di alta qualità in tempi rapidi, e con costi contenuti.

Exordi ha mosso i primi passi nel 2021 dall’intuizione del giovane imprenditore Carlo Scaglia. Con un background come sciatore professionista e un'esperienza nel retail, Scaglia ha sfruttato le sue competenze per comprendere le difficoltà che i brand incontrano nella produzione di contenuti su larga scala. Exordi si concentra infatti sulla creazione di contenuti digitali per i brand, utilizzando una rete globale di creatori (come fotografi e videomaker) e tecnologie avanzate di intelligenza artificiale.

Ecco come funziona: Exordi collega i brand con creatori altamente qualificati in tutto il mondo, che possono essere scelti in base alle esigenze specifiche di un progetto. La piattaforma utilizza strumenti di Natural Language Processing e Computer Vision per abbinare i brand ai creator più adatti, non solo in base a parametri tecnici, ma anche considerando passioni e affinità.

Grazie al suo funzionamento la piattaforma permette ai brand di trovare i creatori giusti in pochi minuti, riducendo significativamente il tempo necessario rispetto ai metodi tradizionali, con una gestione dei costi ottimizzata. Inoltre grazie alla collaborazione con l’agenzia di talent management Elite World Group, Exordi consente di realizzare produzioni su larga scala attraverso un'unica piattaforma, garantendo efficienza e qualità.

Grazie alla metodologia ben descritta anche in questa presentazione, Exordi dichiara una percentuale di successo del 100% e campagne che hanno ottenuto risultati fino a 40 volte superiori rispetto a metodi tradizionali, lavorando appunto con clienti come Sonos, Eurorail, Breitling, North Sails, Mars e Beautiful Destinations.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI