• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/11/2020
di Caterina Varpi

Fido, partneship con Experian per la lead qualification

Le due aziende lanciano DigitalScore, strumento rivolto alle realtà attive nel performance marketing

Marko Maras

Marko Maras

Experian, società di global information service, e Fido, piattaforma di digital scoring che si avvale dell’intelligenza artificiale fondata da Paolo Mardegan e Marco Maras, hanno collaborato nella creazione di DigitalScore, una soluzione di lead qualification che le due aziende distribuiranno congiuntamente.

Si tratta di uno strumento che si rivolge alle realtà attive nel campo del performance marketing e che permette di capire se un lead è di qualità, fornendo informazioni utili per l'ottimizzazione delle campagne, come ha spiegato Paolo Mardegan, co-founder e Cco di Fido a Engage (leggi qui l'articolo).


Leggi anche: FIDO LANCIA DIGITALSCORE, UN NUOVO STRUMENTO PER IL PERFORMANCE MARKETING


“La partnership con Experian conferma l’importanza dell’analisi dei segnali digitali nel processo di valutazione dei lead. I risultati dimostrano come i digital footprint dei consumatori hanno un potere predittivo che uguaglia o, in alcuni casi, eccede il potere previsionale dei dati tradizionali”, commenta Marko Maras, CEO di Fido. “Grazie a questo nuovo indice di affidabilità digitale le aziende possono ottimizzare le proprie campagne di lead generation senza impattare sulla end-user experience e senza richiedere informazioni aggiuntive ai clienti”.

“A causa del Covid-19, il mercato ha subito uno shock che ha impattato il comportamento dei consumatori spingendo gli operatori del nostro settore a sviluppare nuove metriche di analisi della clientela” commenta Alessandro Cirinei, Commercial Solutions Manager di Experian. “Con il supporto della rete commerciale di Experian, DigitalScore viene reso disponibile a tutte le aziende che operano sul mercato italiano e che desiderano elevare la qualità dei loro lead”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI