FiloBlu segna un nuovo benchmark nell'utilizzo dei big data e lancia - in collaborazione con Google Cloud - la sua “Business Intelligence”.
Parliamo di una soluzione plug and play innovativa per accelerare la crescita del business dei brand.
Basata sull'apprendimento automatico del machine learning, sull'intelligenza artificiale e sulla data driven knowledge, Business Intelligence di FiloBlu permette di avere a disposizione tutti i dati in tempo reale e in un'unica applicazione.
La società, guidata dal Fondatore e Ceo Christian Nucibella, aggiunge così un ulteriore tassello alla composizione della sua offerta crossmediale, con il digitale che diventa abilitatore.
Leggi anche: FILOBLU, ACCORDO CON MAPP DIGITAL PER LA MKTG AUTOMATION
La suite - formata da una serie di tecniche, processi e strumenti che trasformano i dati in informazioni di qualità - supporta l'attività dei decision maker a tutti i livelli e ambiti, dal retail agli store manager, dai responsabili di marketing fino agli addetti amministrativi.
La soluzione Business Intelligence di FiloBlu
FiloBlu ha dunque sviluppato - usando la tecnologia Google Cloud - una soluzione per gestione, analisi e interpretazione dei dati, capace di offrire alle aziende un ampio ventaglio di servizi tailor-made e di facilitare la comprensione delle informazioni.
Uno strumento potente e intuitivo, pensato per essere utilizzato quotidianamente, costruendo giorno dopo giorno le basi per una strategia mirata ed efficace.
La personalizzazione dell'offerta e la lettura dei trend sono infatti considerati dalla società leve fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di business, come ad esempio l'aumento del conversion rate.
Tra le specificità che la società è in grado di offrire grazie a Business Intelligence si contano la connessione, l'integrazione e la centralizzazione di tutte le fonti dati aziendali in un unico strumento, oltre che il miglioramento e l’accelerazione dell’attività di analisi per il raggiungimento di efficaci soluzioni.
Ma anche il supporto all'analisi da parte di una company con una profonda conoscenza del mondo digitale e del business a 360 gradi. O la possibilità di report personalizzati, grazie alle ultime tecnologie disponibili sul mercato per un maggiore controllo dei dati e delle specifiche attività del brand.
Il risultato è una sistema di analisi "integrato, data-driven e chiavi in mano", recita una nota stampa, che attraverso le più avanzate tecnologie di machine-learning, artificial intelligence e big-data knowledge acquisitation raccoglie in real time e in un unico "luogo" tutte le informazioni necessarie per l’acquisizione di dati di qualità e quindi vantaggi competitivi orientati alla business growth.
Grazie alla suite di Business Intelligence sviluppata da FiloBlu, i brand possono ora connettere con successo il proprio ecosistema fisico-digitale.
Il progetto sarà presentato in un webinar condiviso da FiloBlu e Google Cloud il prossimo 22 settembre (è possibile
registrarsi qui).