• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/09/2020
di Teresa Nappi

FiloBlu lancia la suite Business Intelligence realizzata con tecnologia Google Cloud

La società svela la sua soluzione di analisi strategica sviluppata per sostenere la crescita del business attraverso Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale

FiloBlu-Business-Intelligence.jpg

FiloBlu segna un nuovo benchmark nell'utilizzo dei big data e lancia - in collaborazione con Google Cloud - la sua “Business Intelligence”.

Parliamo di una soluzione plug and play innovativa per accelerare la crescita del business dei brand.

Basata sull'apprendimento automatico del machine learning, sull'intelligenza artificiale e sulla data driven knowledge, Business Intelligence di FiloBlu permette di avere a disposizione tutti i dati in tempo reale e in un'unica applicazione.

La società, guidata dal Fondatore e Ceo Christian Nucibella, aggiunge così un ulteriore tassello alla composizione della sua offerta crossmediale, con il digitale che diventa abilitatore.


Leggi anche: FILOBLU, ACCORDO CON MAPP DIGITAL PER LA MKTG AUTOMATION


La suite - formata da una serie di tecniche, processi e strumenti che trasformano i dati in informazioni di qualità - supporta l'attività dei decision maker a tutti i livelli e ambiti, dal retail agli store manager, dai responsabili di marketing fino agli addetti amministrativi.

La soluzione Business Intelligence di FiloBlu

FiloBlu ha dunque sviluppato - usando la tecnologia Google Cloud - una soluzione per gestione, analisi e interpretazione dei dati, capace di offrire alle aziende un ampio ventaglio di servizi tailor-made e di facilitare la comprensione delle informazioni.

Uno strumento potente e intuitivo, pensato per essere utilizzato quotidianamente, costruendo giorno dopo giorno le basi per una strategia mirata ed efficace.

La personalizzazione dell'offerta e la lettura dei trend sono infatti considerati dalla società leve fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di business, come ad esempio l'aumento del conversion rate.

Tra le specificità che la società è in grado di offrire grazie a Business Intelligence si contano la connessione, l'integrazione e la centralizzazione di tutte le fonti dati aziendali in un unico strumento, oltre che il miglioramento e l’accelerazione dell’attività di analisi per il raggiungimento di efficaci soluzioni.

Ma anche il supporto all'analisi da parte di una company con una profonda conoscenza del mondo digitale e del business a 360 gradi. O la possibilità di report personalizzati, grazie alle ultime tecnologie disponibili sul mercato per un maggiore controllo dei dati e delle specifiche attività del brand.

Il risultato è una sistema di analisi "integrato, data-driven e chiavi in mano", recita una nota stampa, che attraverso le più avanzate tecnologie di machine-learning, artificial intelligence e big-data knowledge acquisitation raccoglie in real time e in un unico "luogo" tutte le informazioni necessarie per l’acquisizione di dati di qualità e quindi vantaggi competitivi orientati alla business growth.

Grazie alla suite di Business Intelligence sviluppata da FiloBlu, i brand possono ora connettere con successo il proprio ecosistema fisico-digitale.

Il progetto sarà presentato in un webinar condiviso da FiloBlu e Google Cloud il prossimo 22 settembre (è possibile registrarsi qui).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI