Havas accelera l’espansione europea di CSA con l’acquisizione di Ctrl Digital
Havas rafforza la propria presenza nel Nord Europa con l’acquisizione di una quota di maggioranza di Ctrl Digital, una delle più importanti società di Analytics nell'area dei Nordics. L'operazione segna il lancio ufficiale in Svezia e nei Paesi Nordici di CSA, la unit globale di consulenza su dati, tecnologia e analytics di Havas.
CSA - Consumer Science and Analytics - è una realtà internazionale che analizza il comportamento dei consumatori con l'obiettivo di dare valore ai dati per migliorare la comunicazione e la relazione tra brand e persone, attraverso la costruzione di ecosistemi capaci di semplificare la gestione delle informazioni, renderle leggibili e metterle concretamente al servizio del business (per saperne di più, guarda la nostra intervista a Luca Rabboni, Head of Analytics di CSA, ndr)
L’operazione rafforza la strategia globale del gruppo sul fronte dei dati e dell’AI. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ted Solomon e a tutto il team di Ctrl Digital nella famiglia Havas. La loro expertise rafforza ulteriormente le soluzioni data-powered che offriamo ai nostri clienti a livello globale”, ha commentato Yannick Bolloré, Chairman e Ceo di Havas. “Questa acquisizione rappresenta un passo importante nello sviluppo del nostro sistema operativo Converged.AI, basato su dati, tecnologia e intelligenza artificiale, pensato per aiutare i brand a raggiungere i propri obiettivi con maggiore precisione e misurabilità lungo l’intera catena dell’efficacia”.