• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2015
di Caterina Varpi

Hybris lancia il Financial Services Accelerator per le aziende di servizi finanziari

La soluzione omnicanale di e-commerce e customer experience su misura offre un set di integrazioni preconfigurate e modelli di portale cliente precostituiti

Hybris software, azienda del Gruppo SAP, ha lanciato il Financial Services Accelerator, una soluzione omnicanale di e-commerce e customer experience su misura per le aziende del settore delle assicurazioni e dei servizi finanziari. Accelerator offre a queste organizzazioni un set di integrazioni preconfigurate e modelli di portale cliente precostituiti che consentono di offrire una customer experience online ottimizzata e personalizzata. Le soluzioni omnicanale di Hybris sono ora disponibili per la prima volta per i servizi finanziari. Roland Bloesch, global firector, financial services di Hybris e SAP customer engagement and commerce dichiara: «Con un cambiamento di queste dimensioni all’interno del settore, le aziende di servizi finanziari comprendono il bisogno di trasformare digitalmente la customer journey, e guardano al settore retail in cerca di ispirazione. Il nostro Accelerator dà al settore un vantaggio per migliorare la customer experience rimuovendo molti rischi e complessità ed accelerando i tempi di implementazione». Il nuovo strumento aiuterà le istituzioni finanziarie, in particolare le assicurazioni, a sfruttare i mondi convergenti, digitali e fisici, del customer engagement e dell'e-commerce. Riducendo in maniera significativa il tempo necessario per l’implementazione di tecnologie evolutive quali l’e-commerce omnicanale, il marketing contestuale in tempo reale e la personalizzazione, il Financial Service Accelerator permette alle aziende di razionalizzare i loro sistemi con impatti minimi ed ottenere un ROI più rapido. I modelli precostituiti e le integrazioni per le policy delle assicurazioni legate a proprietà di beni, viaggi ed eventi, rendono più semplice e veloce l’erogazione di servizi. Tra le funzionalità aggiuntive figurano interfacce aperte per i prodotti, integrazione di preventivi, opzioni di vendita controllate per guidare i clienti lungo il processo d’acquisto, portali per i clienti per migliorare le vendite ed una Quote Review Page per salvare e gestire i preventivi. Attraverso contenuti di prodotto arricchiti, landing page personalizzate e altre funzionalità, Accelerator è anche in grado di migliorare la seo di un’azienda, ottimizzando i budget di marketing e aumentando il traffico rilevante sul portale clienti. Un altro importante beneficio dell’acceleratore è la Assisted Service Solution con una chat integrata che consente a un agente di interagire e supportare alla compilazione del preventivo online, fornire assistenza sui prodotti o semplicemente completare un ordine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI