Influencer marketing: Flu svela la nuova release della sua piattaforma Plus
La suite si potenzia con nuove funzionalità e nuovi dati
Flu, unit di Uniting Group, presenta Dashboard Plus, nuova release della piattaforma proprietaria Plus che nasce con l'obiettivo di offrire a brand e partner una gestione trasparente e in tempo reale sui progetti di influencer marketing in ogni fase.
Lo strumento, infatti, offre il controllo sugli investimenti delle campagne e sui creator coinvolti, mettendo al centro l'ottimizzazione del budget e del ritorno economico. Grazie a un monitoraggio dettagliato delle performance, la piattaforma permette di valutare con precisione il rapporto tra l'investimento effettuato e i risultati ottenuti, facilitando la comparazione del ROI tra diverse attivazioni.
Leggi anche: Supradyn con Flu per la campagna di influencer marketing "00Stress"
Tra i principali elementi distintivi la nuova release permette di aggregare tutte le attività realizzate e confrontarne le performance in un solo luogo. Non solo i dati vengono organizzati per singola campagna e creator, ma l’interfaccia interattiva offre la possibilità di analizzare le metriche aggregate, comparare i risultati e valutare l’efficacia dell’investimento complessivo. Inoltre, la piattaforma funge da repository dei contenuti, incluse le storie Instagram, garantendo che i brand abbiano una visione completa delle azioni svolte e del valore generato.
Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group, racconta lo sviluppo di questa novità: "Abbiamo progettato questo modulo ascoltando le esigenze dei nostri clienti e affrontando le sfide del settore. Ne è nata una piattaforma di Business Intelligence che va oltre la semplice misurazione delle campagne, consentendo ai brand di acquisire un know-how specializzato e ottimizzare gli investimenti. Puntiamo a creare un nuovo standard di mercato, destinato a diventare un riferimento per l'intero settore."
Insieme agli strumenti Discovery Plus - motore di ricerca che permette di selezionare oltre 130 milioni di profili sui social - e Report Plus - che raccoglie e analizza in tempo reale tutte le metriche chiave -, lo strumento trasforma la piattaforma in una soluzione ‘all-in-one’ fondata su una logica data-driven, che accompagna il brand in tutte le fasi del progetto: dalla selezione dei creator, alla misurazione e analisi dei risultati.
“Le novità che stiamo presentando relative alla nostra piattaforma Plus sono frutto di un percorso che consolida il nostro modello Flu-ency, all’interno del quale l’approccio data-driven è fondamentale – conclude Rosario Magro, COO di Flu, Part of Uniting Group – Gli investimenti fatti sono stati importanti, ma siamo certi che la strada sia quella corretta per poter guadagnare ogni giorno la fiducia di brand e aziende che ci scelgono come partner”.