Making Science presenta il tool di intelligenza artificiale generativa per il digital marketing Ad-Machina nella sua versione per Meta.
La tecnologia, già disponibile dal 2023 per Google Ads, si basa sul linguaggio naturale ed è in grado di automatizzare la generazione di testi per le campagne di advertising online rendendole più mirate ed efficaci. A ideare il tool sviluppato dal gruppo Making Science una mente italiana: Costanza Ghelfi, 34enne originaria di Parma.
Il tool nella sua versione per Meta sarà presentato l'8 novembre a un evento a cui parteciperà Costanza Ghelfi e con Victor Vassallo, managing director di Making Science Italia, Filippo Trocca, Head of Data & Adtech, e Giovanni Di Pucchio, Head of e-commerce & marketplace.
Ad-machina, come funziona
Ad-machina è basato su una tecnologia di generazione del linguaggio naturale che, a partire dai dati di un catalogo prodotti e dal comportamento utenti, crea campagne avanzate, fino a questo momento esclusivamente in Google Ads. Oltre a generare creatività e copy iper-personalizzati in più lingue, crea contenuti perfetti per landing page.
Inoltre, le campagne vengono aggiornate in tempo reale ad ogni variazione del catalogo, dal cambiamento di un prezzo all’attivazione di una nuova offerta commerciale. In altri casi i messaggi vengono aggiornati automaticamente anche sulla base degli eventi stagionali, dal Natale ai saldi. La generative AI garantisce così un significativo risparmio di tempo. Infine, Ad-Machina offre la possibilità di verificare tutti gli annunci generati attraverso una dashboard che permette anche di testare e misurare in tempo reale, dati alla mano, i risultati dell’introduzione di ogni variabile sul copy.
Maggiori dettagli saranno svelati all'evento.