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24/06/2022

Kantar lancia nuove funzioni per la valutazione delle performance creative delle campagne

Tra le novità, il debutto di Link AI for Digital, i nuovi formati testati su Context Lab e l'arrivo della codifica facciale su Link Express for Digital

Stéphanie Leix, Head of Media & Creative e di Kantar Marketplace in Italia

Stéphanie Leix, Head of Media & Creative e di Kantar Marketplace in Italia

Kantar ha annunciato in occasione dei Cannes Lions il lancio una serie di novità disponibili su Kantar Marketplace per i test e la valutazione delle performance creative delle campagne.  

Il debutto di Link AI for Digital su Kantar Marketplace

Link Al for Digital, la prima delle novità, spiega la società in una nota, rende ora possibile testare la creatività pianificata su video online, YouTube e su Facebook in 15 minuti, evitando di fare solo supposizioni di ROI. Link AI for Digital è un prodotto basato sull'intelligenza artificiale in grado di combinare le informazioni sull'efficacia creativa con le metriche comportamentali. Link AI for Digital è disponibile su Kantar Marketplace e sarà arricchito da ulteriori metriche di brand lift che saranno disponibili nel terzo trimestre del 2022.

I nuovi formati testati su Context Lab 

Kantar annuncia quindi l'ampliamento dei formati che possono essere testati su Context Lab da 8 a 12, con l'introduzione di Facebook Stories, Instagram Stories, annunci non skippabili su YouTube e "realtà customizzate". Context Lab è il prodotto di Kantar di valutazione dell'efficacia media che aiuta i clienti a comprendere le performance degli annunci in varie piattaforme digitali. I contesti personalizzati consentono di testare gli annunci in qualsiasi ambiente digitale, compresa la valutazione dei contenuti degli influencer. Con l'introduzione di realtà customizzate, Context Lab rende disponibile il testing delle campagne digital per tutti gli editori digitali, aiutando gli inserzionisti a ottimizzare i loro investimenti mediatici in un mix di media più ampio.

La codifica facciale arriva su Link Express for Digital

A partire dal quarto trimestre del 2022, i clienti potranno inoltre beneficiare di un nuovo modulo di codifica facciale con Link Express for Digital, lo strumento che valuta gli annunci digitali e fornisce raccomandazioni su come migliorarli in 48 ore. Attualmente, il 60% di tutti i test con Link include la codifica facciale. Questa tecnologia avanzata rintraccia le espressioni facciali momento per momento e fornisce una comprensione più approfondita del coinvolgimento emotivo e di come l’attenzione viene catturata. 


Leggi anche: KANTAR SVELA LE CAMPAGNE PIÙ CREATIVE A LIVELLO GLOBALE. C’È ANCHE UNO SPOT ITALIANO


Confermando il suo impegno sui temi della diversità, dell'equità e dell'inclusione (DEI), Kantar annuncia l’introduzione di una nuova metrica per la misurazione dell'inclusività nelle campagne che sarà integrata sempre in Link Express for Digital per incoraggiare i clienti a contribuire alla realizzazione di una società più progressista.

Commentando il lancio di oggi, Stéphanie Leix, Head of Media & Creative e di Kantar Marketplace in Italia, ha dichiarato: “Oltre il 70% degli inserzionisti sta aumentando i propri investimenti nelle piattaforme digitali ed è per questo che per noi di Kantar il mondo online è ormai divenuto una priorità. L'integrazione di analisi avanzate e di apprendimento basate sull'AI, l'ampliamento della tipologia di annunci che possono essere testati e la semplificazione dell'accesso ai test sulla piattaforma Kantar Marketplace consentono agli inserzionisti di investire con fiducia e li aiutano a massimizzare il loro ROI pubblicitario".
 

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