Flessibile, dinamica e aperta ad integrazioni con terze parti, la piattaforma guidata da Giovanni Meda è stata inserita dall'istituto di ricerca tra le migliori in ambito ecommerce
C'è anche l'italiana Kooomo tra le piattaforme di commercio elettronico inserite da Gartner nell'edizione 2017 del “Magic Quadrant for Digital Commerce", internazionalmente riconosciuto come una selezione delle migliori piattaforme al mondo per l’e-commerce.
Kooomo, fondata nel 2000 e precorritrice della tecnologia cloud con un modello di business "SaaS" completamente sviluppato in Italia e indicata da Gartner come “Cool Vendor in Digital Commerce” nel 2016, ha continuato il suo percorso di crescita straordinario con un incremento delle vendite online dei suoi clienti di oltre il 40%, secondo dati interni.
L’ingresso nel Magic Quadrant di Gartner è stato accolto con entusiasmo dal team della società. «È un altro grande traguardo per Kooomo essere riconosciuto da Gartner come uno dei principali fornitori di software di e-commerce nel mondo - ha commentato il CEO Giovanni Meda -. Vediamo Kooomo come uno strumento per democratizzare la tecnologia essendo una piattaforma cloud ricca di funzionalità in grado di supportare qualsiasi business, ma progettata con semplicità per essere accessibile a tutti».
Kooomo è sviluppata per supportare le esigenze di qualsiasi brand trasformando il commercio in cloud e concentrandosi sulla digital experience degli utenti. La piattaforma cloud Kooomo è flessibile, dinamica e aperta ad integrazioni con terze parti. Grazie all'implementazione di centinaia di integrazioni, già molti brand internazionali hanno scelto Kooomo per far crescere il loro business online.
Lo stesso report del Magic Quadrant di Gartner evidenzia i tre punti di forza della piattaforma: un ricco set di funzionalità integrate, la tecnologia "One-click" che rende disponibile ai clienti un ecosistema di oltre 200 applicazioni senza bisogno di personalizzazioni, e i costi ridotti rispetto ai competitor a parità di funzioni.
«Con un unico accesso a Kooomo, i nostri clienti possono vendere in tutto il mondo, in tutte le valute e con tutte le differenti tassazioni attraverso i diversi canali di vendita inclusi Amazon ed eBay - ha dichiarato ancora Giovanni Meda -. I brand dovranno sviluppare una loro presenza forte nell’e-commerce, sia in Italia sia a livello internazionale. E il team di Kooomo ha come obiettivo quello di supportare le aziende a raggiungere questo risultato».
La società ha sedi in tutto il mondo tra cui Italia, Irlanda, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore.