La Red Bull Media House migliora la distribuzione dei suoi contenuti con Outbrain
Attraverso l’uso di raccomandazioni personalizzate sui siti Red Bull, la media company austriaca fa emergere i contenuti più interessanti, divertenti e autentici per ogni tipo di audience
Red Bull Media House, la media company globale di Red Bull con sede a Salisburgo che vanta un impegno ormai pluriennale nel produrre e distribuire contenuti d’intrattenimento, creati per influenzare e affascinare il pubblico, ha siglato una partnership con la piattaforma di content discovery Outbrain per coinvolgere ulteriormente la propria audience e amplificare la reach del proprio ampio portafoglio di contenuti online. Ad oggi, Red Bull Media House ha installato la tecnologia Outbrain sui siti RedBull.com in 12 paesi e in 5 diverse lingue per favorire scoperte e interazioni sulle piattaforme di sport, azione e lifestyle attraverso l’uso di raccomandazioni personalizzate in grado di far emergere i contenuti più interessanti, divertenti e autentici per ogni tipo di audience. Facendo leva sulla tecnologia proprietaria di Outbrain, l’implementazione ha avuto l’obiettivo di condurre traffico di qualità e rafforzare l’awareness di RedBull.com verso il target di elezione: gli young adult. Inoltre, le due società stanno collaborando per analizzare le abitudini di consumo di contenuto attraverso desktop, tablet e mobile, consentendo di tracciare un’immagine complessiva del coinvolgimento attraverso video e articoli presenti nell’ampia biblioteca di contenuti online dell’agenzia media. «Outbrain è lieta di essere partner di Red Bull Media House e fornire la tecnologia per aiutare ad amplificare la reach dei suoi contenuti, e per distribuire al meglio la storia giusta per l’audience giusta al momento giusto», ha detto Simon Edelstyn, managing director di Outbrain in Europa.