12/03/2021
di Cosimo Vestito

Le 5 tendenze dei pagamenti digitali da seguire nel 2021, secondo HiPay

Tra gli elementi indispensabili per una strategia vincente: i pagamenti rateali, l’omnicanalità e le tecnologie user-friendly adeguate alla PSD2

  • 1 di 6

Il 2020 è stato caratterizzato dalla digitalizzazione di molte aziende a livello europeo. Infatti, la pandemia da COVID-19 ha portato ad un’accelerazione nella trasformazione digitale per molti brand operanti nel retail. Il recente studio condotto dal magazine di settore LSA e HiPay - gruppo fintech specializzato in digital payment – mostra che i cambiamenti di comportamento generati dai diversi lockdown si stanno radicando nelle abitudini dei consumatori.

“La pandemia ha inevitabilmente dato una forte spinta ai pagamenti digitali in tutto il mondo. Aiutare i merchant a preservare il loro fatturato nonostante la crisi è diventato un leitmotiv per HiPay, e siamo riusciti a trovare soluzioni rapide per rispondere sia alle nuove necessità dei nostri retailer, sia ai nuovi bisogni dei consumatori finali", commenta Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia.

Ecco dunque quali sono le tendenze di quest'anno nel settore dei pagamenti digitali secondo la società.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI