Mapp ha annunciato che Floox è la prima realtà a superare la certificazione del nuovo programma di partnership sviluppato per selezionare partner strategici con cui portare sul mercato Italiano un binomio di tecnologia ed esperienza specifica per la crescita degli e-commerce e del retail.
Floox realizza progetti strategici di marketing automation per ecommerce che mirano ad incrementare le vendite, la marginalità, lo scontrino medio ed il customer lifetime value.
Sono quattro i professionisti di Floox che hanno superato i tre esami necessari ad ottenere la certificazione dopo aver sostenuto trenta ore di formazione, workshop ed esercitazioni in piattaforma. Nei prossimi tre mesi i professionisti certificati di Floox diventeranno sei.
Leggi anche: Vivienne Westwood sceglie Mapp per rafforzare la relazione omnicanale con i clienti
“Il nuovo programma di partnership è impegnativo e richiede competenza comprovata. In Mapp abbiamo trovato una soluzione di alto livello da inserire nel nostro portfolio tecnologico che ci permette di scaricare a terra strategie complesse che portano crescite concrete”, spiega Riccardo Rodella, Ceo di Floox.
Tra i fondatori di Floox c'è Francesco Chiappini di Ecommerce School, la scuola di formazione per Store Manager. “La profonda conoscenza del mondo ecommerce e la formazione di altissimo livello che portiamo nei reparti marketing dei nostri clienti, sono la chiave per progetti di marketing automation che portano risultati concreti”, spiega Chiappini.