A poco più di un mese dal lancio di Llama 3.1, la famiglia di modelli di intelligenza artificiale open source di Meta sta per raggiungere il traguardo dei 350 milioni di download tramite Hugging Face.
Il colosso di Mark Zuckerberg ha lanciato Liam 3.1 circa un mese con la volontà di offrire al mercato un nuovo modello di intelligenza artificiale che gli sviluppatori possono utilizzare gratuitamente per fabbricare le loro applicazioni.
Solo nell'ultimo mese, si legge in un blogpost di Meta, i modelli Llama sono stati scaricati più di 20 milioni di volte, diventando i principali modelli di IA open source disponibili al momento.
Leggi anche: META, NEL Q2 2024 LA PUBBLICITÀ CRESCE DEL 21,7% A 38,3 MILIARDI DI DOLLARI
L'utilizzo di Llama tra i principali partner fornitori di servizi cloud del gruppo, precisa sempre Meta, è inoltre più che raddoppiato in soli tre mesi, da maggio a luglio 2024, da quando appunto è stato rilasciato Llama 3.1. L'utilizzo mensile (in volume di token) di Llama è quindi cresciuto di 10 volte da gennaio a luglio 2024 per alcuni dei principali fornitori di servizi cloud del gruppo.