Mida, la suite tecnologica di TD Group Italia per la transizione digitale
L’accelerazione digitale che ha caratterizzato il nostro paese nell’ultimo biennio è ormai una realtà consolidata, che ha portato società e brand appartenenti a tutti i settori merceologici a immaginare nuovi canali per ottimizzare il proprio business.
In questo scenario TD Group Italia, realtà attiva nel campo di servizi ICT e produzione di software, è impegnata da oltre 20 anni per favorire la transizione digitale.
Tanti gli strumenti messi a disposizione dalla società tra cui figura Mida, acronimo di ‘Make it Digital’, suite tecnologica inizialmente progettata e realizzata per semplificare il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione, ma ormai risorsa per tanti brand e aziende in ambiti come automotive, logistici e tanti altri che mirano a dematerializzare procedure e processi di business.
“Mida nasce per essere una piattaforma che permette di agevolare ed accelerare i processi amministrativi ed organizzativi dei nostri clienti, offrendo un significativo cambio di passo verso il Digital 4.0 - afferma Antonio Barbati Minischetti, Direttore Tecnico di TD Group Italia -. La nostra suite ha consentito l’ottimizzazione nei processi organizzativi, come ad esempio la prenotazione e organizzazione di meeting e appuntamenti, ma anche la dematerializzazione dei processi interni aziendali, in modo semplice ed intuitivo, con una significativa riduzione dei tempi di realizzazione dei flussi. Il tutto nel pieno rispetto del trattamento dei dati personali in conformità al nuovo regolamento europeo, con la possibilità di gestire le attività su un cloud certificato AgiD, offrendo un servizio in modalità SaaS (Software as a Service)”.
I prodotti della suite sono stati realizzati con un attento studio sulla user experience che ha portato alla creazione di interfacce intuitive e semplici da utilizzare anche da utenti senza specifiche conoscenza informatiche.