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Da oggi anche in Italia sarà possibile misurare l’inventario pubblicitario di YouTube su tre schermi - computer, dispositivi mobili e CTV - tramite Nielsen. La società attiva nella misurazione dell'audience, dei dati e nelle analisi, ha annunciato infatti l’espansione della misurazione della pubblicità su YouTube Connected TV (CTV) in Italia, includendo anche la deduplica con dispositivi mobili e desktop.
"La misurazione dell’app YouTube CTV in Nielsen ONE Ads, la suite di prodotti di misurazione delle campagne cross-platform dell’azienda, include il co-viewing e sarà deduplicata rispetto alle altre esposizioni su computer e dispositivi mobili", si legge in una nota dell'azienda.
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“Oggi, in Italia, lanciamo una soluzione che misura l’inventario pubblicitario di YouTube sui dispositivi CTV, consentendo ai nostri clienti, agenzie e inserzionisti, di avere una visione completa delle performance delle loro campagne YouTube e di confrontare la reach tra computer, dispositivi mobili e ora anche CTV - commenta Luca Bordin, Country Leader di Nielsen in Italia -. Questa nuova soluzione di misurazione rappresenta un significativo avanzamento nella copertura dei nostri servizi digitali, sempre nel rispetto dei principi di trasparenza, affidabilità e indipendenza che fanno parte della nostra missione e promuovono la crescita delle opportunità di investimento nel mercato italiano”.
L’implementazione della misurazione di YouTube CTV in Nielsen ONE Ads consentirà agli acquirenti di spazi pubblicitari di comprendere meglio la reach, gestire la frequenza e verificare l’audience dei propri acquisti su YouTube.