Nativery presenta la nuova ad solution Adigma e inaugura una nuova unit con Ediscom Lab
Adigma propone formati pubblicitari interattivi quali display, video e rich media, da diffondere su una rete selezionata di publisher
Nativery lancia una nuova soluzione pubblicitaria, Adigma. La novità proposta dall'azienda torinese di native advertising propone formati pubblicitari interattivi e altamente personalizzabili quali display, video e rich media, realizzati in collaborazione con Ediscom Lab. I nuovi formati, sviluppati per rispondere alle esigenze di ogni brand e campagna, permettono di raccontare una storia in modo coinvolgente, offrendo una sequenza di contenuti o mini-giochi che mantengono l'attenzione dell’utente e favoriscono una percezione più duratura del brand.
Oltre ai formati interattivi, a caratterizzare Adigma sono design visivamente coinvolgenti e nuove tecnologie, come dati avanzati e contenuti dinamici. Facendo leva su tecnologie di prima parte, la piattaforma mira a garantire precisione e qualità nell'ottimizzazione delle campagne sfruttando un continuo monitoraggio delle performance. Questa caratteristica permette ai clienti di ottenere risultati mirati e misurabili, essenziali per campagne digitali di successo.
Che l’obiettivo sia di garantire visibilità, sia engagement o traffico qualificato, Adigma offre una gamma di soluzioni che rispondono alle priorità di ogni strategia.
Accesso esclusivo a una rete selezionata di publisher
L'accesso a una rete selezionata di publisher offre visibilità e placement di alto livello, assicurando che gli annunci raggiungano il pubblico desiderato
in contesti appropriati, aumentando l'efficacia della campagna.
Inoltre, grazie ai dati proprietari, è possibile ottenere insight completi e dettagliati riguardo l'interazione degli utenti che permette, soprattutto in casi di contenuti così altamente personalizzati, di ricevere feedback molto precisi per lo sviluppo di una corretta strategia anche per ulteriori livelli del funnel.
“Quello che vuole creare Adigma è una soluzione tailor made per i nostri clienti, in un contesto sempre più orientato alla massificazione digitale, cerchiamo di capire le reali esigenze dell'advertiser e trasformarle in qualcosa di concreto che possa permettergli di raggiungere gli obiettivi prefissati”. Queste le parole di Niccolò Battaglino, Country Manager di Nativery per il mercato italiano, che aggiunge anche: “Vogliamo agire in un'ottica orientata al ToFu (Top of funnel, ndr), soprattutto a livello di engagement, così da coinvolgere maggiormente l'utente in un'esperienza unica che possa poi avere risvolti positivi a cascata su tutto il funnel”.
La crescita per il 2025
Nativery, che aveva già ampliato i suoi orizzonti durante il 2024 aprendosi ai formati display e video, si proietta ora al 2025 con una nuova unit creata in stretta collaborazione con Ediscom Lab.
Tra gli obiettivi, quello di aprire Adigma ai mercati internazionali. "Il digital advertising si evolve e Adigma risponde investendo sull’importanza di attirare e mantenere l'attenzione, offrendo un'interazione personalizzata e coinvolgente, affinché l’aspetto della comunicazione non venga trascurato da nessun punto di vista", spiega l'azienda nella nota.
Adigma si propone, quindi, come partner di fiducia per brand che puntano a raggiungere risultati di alto livello, focalizzandosi su tecnologie all'avanguardia e riconoscendo nell'innovazione la vera missione del progetto.