di Simone Freddi

NetMediaClick cresce del 35% nel primo semestre 2024. Focus su cookieless e retail media

Numeri positivi per la tech digital media company italiana, che prosegue nello sviluppo di un portfolio prodotti in grado di offrire soluzioni di comunicazione tailor-made e multicanale

Da sinistra, Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente

Numeri positivi per NetMediaClick: dopo avere chiuso il 2023 con ricavi per 4 milioni di euro, la tech digital media company guidata da Valerio Ginnasi e Giuseppe Facente conferma il trend positivo anche nel primo semestre di quest’anno, annunciando una crescita del fatturato del 35% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Tra le principali novità la società segnala lo sviluppo di tecnologie proprietarie orientate a un ambiente cookieless, l'espansione nel canale Retail Media con il tool "ADBox" e una partnership strategica con Retail Institute Italy.

Innovazioni Tecnologiche per un Futuro Cookieles

NetMediaClick, tra i principali player nazionali nel mondo del performance marketing, “ha adottato strategie multicanale innovative e focalizzate sul ROI degli inserzionisti”, si legge in una nota.

L'azienda ha inoltre sviluppato nuovi prodotti e tecnologie proprietarie in ambito programmatic e branding, sempre più orientati a un ambiente cookieless e a KPIs sempre più sfidanti, “ottenendo ottimi tassi di adozione e crescita da parte di clienti nazionali e internazionali”.

Espansione nel Canale Retail Media

NetMediaClick ha quindi individuato nel canale del Retail Media un'opportunità per sviluppare servizi e prodotti specifici per uno dei canali più innovativi degli ultimi anni. Grazie allo sviluppo del tool "ADBox", un dispositivo IoT brevettato, la raccolta dei dati di sellout provenienti dai singoli store fisici è facilitata, riducendo la frammentazione degli interlocutori coinvolti. Questo servizio, già attivo in ambito farmaceutico con più di 200 farmacie indipendenti aderenti distribuite sul territorio nazionale, permette agli inserzionisti di pianificare campagne di comunicazione (digital out-of-home, drive to store e mobile) riducendo al minimo la dispersione sul target e ottenendo riscontri oggettivi e misurabili in tema di attribuzione.

A conferma dell’andamento positivo del progetto, NetMediaClick si è associata a Retail Institute Italy, confidando nel valore aggiunto di questa partnership per individuare i prossimi ambiti di applicazione nel mondo retail.

NetMediaClick, Soluzioni Tailor-Made e Multicanale

In definitiva, con un portfolio di prodotti in grado di offrire soluzioni tailor-made e multicanale, NetMediaClick si avvicina al proprio obiettivo di porsi come unico interlocutore per le attività digitali, dal primo contatto all’analisi dei dati di vendita.

La filosofia “Human Data Performance”, payoff lanciato dall’azienda nel 2021, acquisisce così sempre più concretezza, confermando la capacità di NetMediaClick di innovarsi con nuovi prodotti e servizi sempre più evoluti.

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