Francesco Rizzardi, co-founder e responsabile commerciale di Refine Direct
Continua lo sviluppo di Connetty, il Gruppo italiano specializzato nelle soluzioni di marketing data-driven che opera attraverso le due società Refine Direct e Qualify: dal mondo dell’email marketing e lead generation, la proposizione della realtà si sta spostando verso il marketing a performance a 360 gradi, in grado di abbracciare tutti i canali disponibili.
Ne è un esempio l’ultima novità di Refine Direct, la piattaforma di performance Data Insight. Si tratta, ci spiega Francesco Rizzardi, co-founder e responsabile commerciale di Refine Direct, di “un progetto a cui lavoriamo da tempo e presente nella nostra vision fin dagli inizi del lancio di Refine Direct”. La piattaforma Data Insight di Refine è in grado di aiutare il cliente nella creazione di custom audience comportamentali finalizzate alla creazione di campagne multiformato a performance su utenti con caratteristiche similari - in logica lookalike - sulle principali Demand Site Platform.
“Grazie a oltre 500 data partner, siamo in grado di studiare in modo preciso le audience dei nostri clienti, in particolare il comportamento e le caratteristiche degli utenti che navigano il sito del nostro cliente, che finalizzano un'azione, abbandonano il carrello o che magari si informano in un primo tempo e finalizzano l’ordine su altri canali. Abbiamo affinato in questi mesi la nostra capacità di creazione di segmenti di audience e i risultati delle campagne sui primi clienti attraverso il prodotto Data Insight ci rendono particolarmente soddisfatti”, racconta Rizzardi.
Con questa novità, Connetty dà continuità a un ampliamento dell’offerta iniziato dalla fine dell’anno scorso, con il lancio da parte di Refine della propria offerta in ambito SEO, e che vedrà da qui a fine anno il completamento del percorso di riposizionamento.
Leggi anche: REFINE DIRECT, ECCO I SERVIZI SEO
«Abbiamo inoltre in cantiere il lancio di un ulteriore prodotto dalla metà dell’anno prossimo, anticipa Rizzardi, su cui punteremo molto per allargare la gamma di prodotti e servizi offerti, sempre più consapevoli che le due realtà Refine e Qualify dovranno abbracciare a 360 gradi il mondo della performance, ponendosi come interlocutori in grado di rispondere a tutte le esigenze di clienti e agenzie legate alla misurazione di KPI e raggiungimento di obiettivi di business»