S4M lancia Retail Analytics, un nuovo strumento che va a potenziare la sua piattaforma drive-to-store.
Questo nuovo prodotto di location intelligence è stato progettato per aiutare gli inserzionisti a identificare le tendenze di visita ai propri punti vendita - sia a livello nazionale che locale - per prendere decisioni più consapevoli su come, dove e quando investire il budget pubblicitario.
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Con una previsione di crescita della spesa al dettaglio tra l'1 e l'1,5% in questa stagione promozionale (Deloitte, 2020), diventa sempre più importante garantire che gli investimenti pubblicitari siano indirizzati alle aree giuste, aumentando la spesa dei consumatori e misurando concretamente il ritorno sull'investimento.
Retail Analytics è uno strumento che offre insight a livello locale e nazionale studiando i flussi di visita complessivi dei consumatori, senza che questa analisi sia necessariamente vincolata a una campagna pubblicitaria.
Cosa offre Retail Analytics di S4M
La dashboard interattiva di Retail Analytics consente ai brand e ai retailer di accedere ad informazioni granulari, relative alla rete dei punti vendita e al singolo store.
I dati includono il volume medio delle visite per negozio, con dettagli sulla distrubuzione temporale ed oraria dei flussi, evidenziando i principali trend su base settimanle e mensile.
Retail Analytics consente, quindi, di identificare facilmente quali punti vendita hanno bisogno di un maggiore supporto pubblicitario per aumentare i risultati dello store e raggiungere il pieno potenziale, consentendo una migliore pianificazione e distribuzione degli investimenti.
Questa soluzione è l’iniziativa più recente di S4M, lanciata con l’obiettivo di aiutare i brand ad avere successo, rendendo disponibili le informazioni e i dati di cui hanno bisogno in un unico luogo, in modo da poter prendere decisioni che spingano più persone verso negozi, concessionarie e ristoranti.
"Sappiamo che è un periodo difficile per i negozi fisici. La comprensione dei flussi di visita all'interno dei negozi e di quali cambiamenti sono in atto può aiutare i brand a prendere decisioni più consapevoli e attuali quando si tratta di investire il budget pubblicitario, specialmente in un periodo promozionale così cruciale” afferma Christophe Collet, Ceo e co-fondatore di S4M.
"Con Retail Analytics, vogliamo offrire un vantaggio ai retailer, potenziando le loro attività drive-to-store attraverso dati che li supportino concretamente nel portare più clienti nei propri negozi e ad aumentare le vendite".