• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Rosa Guerrieri

Su Poinx il couponing diventa "fai da te"

Nasce Poinx Shop, un nuovo strumento di marketing e di fidelizzazione 2.0 a portata di smartphone. A disposizione dei commercianti, un sito web e un’app altamente customizzati per proporre promozioni e sconti

Poinx lancia un nuovo strumento di marketing e di fidelizzazione 2.0 a portata di smartphone con i clienti.
Nasce infatti Poinx Shop, il primo servizio attivo in Italia di self made couponing che mette a disposizione dei commercianti e dei titolari di attività operanti in ogni settore, dall’abbigliamento all’estetica, dalla ristorazione al turismo, un sito web e un’app altamente customizzati per proporre promozioni e sconti da parte del negoziante direttamente alla propria clientela, costruendo al contempo un database e creando un flusso di comunicazione continua tra l’esercizio commerciale e i propri utenti.Il meccanismo è semplice e intuitivo: è sufficiente creare nell’apposita sezione del sito Poinxshop.it la scheda del punto vendita con tutte le informazioni e i contatti. Successivamente il titolare del negozio potrà creare - direttamente dal sito o tramite l’app - un proprio volantino dedicato alle offerte in corso e dotato di QRCode che faciliti ai nuovi clienti l’accesso e la registrazione allo shop 2.0. Gli utenti possono, inoltre, registrarsi anche tramite il proprio account Facebook e Twitter. Poinx Shop offre, inoltre, la possibilità di creare un database ampio e costantemente aggiornato, sia attraverso l’inserimento diretto dei contatti dei propri clienti sia con la registrazione di nuovi consumatori, tramite QRCode o social network. Anche le modalità di pagamento sono semplici, immediate e sicure. L’acquirente può scegliere se pagare comodamente dal proprio smartphone tramite carta di credito o PayPal, oppure presso il punto vendita consegnando il voucher ricevuto in fase di prenotazione. Il servizio di self made couponing di Poinx, mettendo a disposizione strumenti di marketing particolarmente attuali, consente ai negozianti aderenti di migliorare notevolmente la propria visibilità ampliando e fidelizzando in maniera efficace la clientela. «Fino a oggi il social shopping è stato utilizzato prevalentemente come strumento di local advertising a performance - commenta Fabio Regolo, presidente di Poinx -. Abbiamo intravisto forti potenzialità ancora inespresse in questo strumento e abbiamo sviluppato caratteristiche capaci di offrire anche ai piccoli esercenti canali per la fidelizzazione e la comunicazione con i propri clienti a costi contenuti. Abbiamo creato una soluzione che permette alle piccole attività di gestire a 360° il rapporto con i clienti: dalla prova garantita dal couponing classico di Poinx.it fino alla fidelizzazione».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI