Sublime conferma la collaborazione con Realeyes, specialista in dati emozionali
Grazie alla partnership, la società può aiutare gli inserzionisti a comprendere la reazione emotiva del pubblico alle campagne video
Gli ultimi studi, condotti da Kantar ed Elan Edelman, sulle aspettative del pubblico sui brand di fronte alla crisi di Covid-19, mostrano la necessità di comunicare in modo diverso. È quindi essenziale che brand ed inserzionisti adattino il loro messaggio alla situazione attuale al fine di soddisfare al meglio le nuove aspettative dei consumatori. In questo contesto, Sublimeconferma la sua collaborazione con Realeyes, specialista globale nella raccolta di dati emozionali, per aiutare gli inserzionisti a comprendere la reazione emotiva del loro target al video del brand. Usando la visualizzazione sul computer ed il machine learning, Realeyes ha insegnato ai suoi algoritmi a riconoscere le espressioni facciali del pubblico e ad associarle alle emozioni corrispondenti. Con questa partnership Sublime desidera catturare reazioni sincere, di fronte ai suoi formati video multidevice, direttamente in contatto con i panelisti, che guardano i contenuti video sui loro schermi, sempre e ovunque, in un ambiente il più neutro possibile - contrariamente alle condizioni dei centri di test - al fine di minimizzare le barriere e catturare le loro reazioni reali e spontanee. L'analisi di queste emozioni consentirà di ottenere insight sulla copia video selezionata per ottimizzarla secondo per secondo e per determinare quali gruppi di audience reagiscono meglio per una copertura mediatica più intelligente ed emozionale. "Siamo lieti di poter offrire agli inserzionisti italiani un nuovo strumento per testare e adattare i loro contenuti video pubblicitari", spiega Stefano Guidi, direttore dello sviluppo di Sublime in Italia. "Ciò consentirà loro di misurare meglio l'impatto emozionale, le loro campagne pubblicitarie e l'attenzione generata in questo contesto particolare".