Ernesto Di Iorio, CEO di QuestIT, società organizzatrice del contest
Le opportunità messe a disposizione dal metaverso sono tantissime, e tra queste c’è anche la possibilità di digitalizzare le persone, creando degli avatar che possono diventare testimonial di imprese, enti pubblici e PA.
Proprio con l’intenzione di trovare testimonial futuristici per consentire ad aziende ed enti pubblici di approdare definitivamente nel metaverso, QuestIT, azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie proprietarie d’intelligenza artificiale per la creazione di assistenti virtuali, lancia un contest.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL METAVERSO
Grazie al concorso verranno selezionate 50 persone “virtualmente fotogeniche” che verranno poi “avatarizzate” presso uno dei due showroom di IgoodI, company fondata da Billy Berlusconi e partner strategico di quest’iniziativa finanziata da QuestIT, situate a Milano e Torino. Una volta terminata la digitalizzazione dei corpi umani, i candidati entreranno a far parte del primo catalogo italiano di virtual assistant professionali grazie ai loro “gemelli virtuali”. La giuria inoltre selezionerà i 10 soggetti virtualmente più fotogenici e, in seguito, avvierà un ulteriore casting sui social media che decreterà un vincitore finale che si aggiudicherà anche un premio in denaro.
Le 50 persone selezionate tramite l’avacontest entreranno nel primo catalogo degli avatar e avranno la possibilità di guadagnare ogni volta che un’azienda o un ente della pubblica amministrazione le sceglierà come testimonial utilizzando il loro gemello digitale.
Per partecipare basta compilare il modulo al seguente link, dove è disponibile anche il regolamento completo.