The Innovation Factory lancia Grocket, soluzione per online store Food & Beverage
Basata su tecnologia Magento, la piattaforma è un accelerator per la realizzazione di progetti ecommerce con tecnologie e funzionalità avanzate. Entro l'anno, l'offerta si allargherà a Pharma e Pets
The Innovation Factory lancia Grocket, prima soluzione Italiana di Grocery online store, pensata per accelerare il processo di digitalizzazione del comparto Food & Beverage.
Il digital hub, specializzato nella progettazione e realizzazione di store online e partner di aziende predisposte al commercio digitale, tra cui Vodafone e Easy Coop (vedi il sito dell'azienda qui), firma dunque un’innovativa piattaforma per ecommerce che poggia le sue basi sulla tecnologia Magento.
A distanza di poche settimane dal lancio sul mercato, Grocket è già candidato a diventare un prodotto di punta nel proprio settore di riferimento, avendo suscitato sin da subito l’interesse di importanti brand.
«Grocket si rivolge al target specifico del food & beverage ed è a tutti gli effetti un accelerator per la realizzazione di progetti di ecommerce con tecnologie e funzionalità avanzate attente alle esigenze dell’utente», spiega Pablo Liuzzi, Ceo di The Innovation Factory.
«La soluzione Grocery online store - continua il manager - ha già implementate al suo interno le principali feature necessarie per la gestione del processo d’acquisto, la gestione di catalogo e ordini considerando le caratteristiche specifiche delle aziende che operano nel Food. Offre inoltre il vantaggio di essere completamente personalizzabile rispondendo alle esigenze caratteristiche dell’azienda oltre che poter essere integrata con altre tecnologie già in uso».
I punti di forza di Grocket
Diversi sono i plus di questa nuova soluzione per e-commerce.
Innanzitutto, i tempi di realizzazione dello store online veloci, stimati intorno a 10-12 settimane, circa un terzo del tempo medio necessario per uno sviluppo che parte da zero.
Poi, la possibilità di personalizzazione completa sia in termini di layout sia in termini di funzionalità.
E ancora: scalabilità del prodotto; semplicità e velocità di navigazione per un’esperienza di acquisto impeccabile; e facilità di integrazione della piattaforma con altri sistemi aziendali, come per esempio CRM proprietari.
Presto nuove soluzioni da The Innovation Factory
Grocket è la prima di una serie di soluzioni proprietarie in fase di sviluppo da parte del team di The Innovation Factory, che saranno pronte nei prossimi mesi per rispondere alle necessità di altri specifici settori merceologici.
«Entro la fine dell’anno - anticipa a tale proposito Liuzzi - prevediamo il rilascio degli accelerator dedicati rispettivamente al mondo Pharma e Pets».