Webranking ottiene la Teads Ad Manager Certification
La collaborazione tra le due aziende è stata protagonista anche dell’evento Connected Media Summit organizzato da Webranking a Milano
Teads, The Global Media Platform, annuncia che Webranking, l’agenzia di digital marketing con oltre 25 anni di expertise nel settore, ha completato con successo il processo di Teads Ad Manager Certification, consolidando il proprio know-how nell’utilizzo avanzato della piattaforma.
Il programma di certificazione è un percorso formativo avanzato che permette alle agenzie e ai brand di approfondire l’utilizzo di Teads Ad Manager per migliorare la gestione delle campagne pubblicitarie. La TAM Certification è suddivisa in due sessioni principali:
- Fundamentals: la prima sessione introduce i principali vantaggi di Teads Ad Manager, spiegando la sua collocazione nel mercato e le soluzioni che offre. Durante questa fase, i partecipanti imparano come caricare campagne in modalità branding e performance, con un focus sugli strumenti per monitorare e ottimizzare le campagne.
- Master: la seconda sessione è più avanzata e si concentra sulla creazione di audience personalizzate, la gestione delle campagne in modalità cookie-based, contextual o cookieless, e la reportistica tramite API. Viene inoltre approfondita la gestione dei pixel e le tecniche di ottimizzazione avanzata per massimizzare i risultati delle campagne.
Al termine di ogni sessione, un test certifica le competenze acquisite. Il completamento di entrambe le sessioni garantisce la TAM Certification, che è riconosciuta e condivisibile dalle agenzie attraverso i propri canali ufficiali.
Webranking ha inoltre acquisito le certificazioni TAM Attention, dedicato alla misurazione dell’Attenzione, e TAM Performance, focalizzata sulle campagne con obiettivo low-funnel.
Roberta Sanzani, Paid Media Director di Webranking, spiega cosa significa per l'agenzia l'ottenimento di questa certificazione: “Teads Ad Manager ci permette di gestire le campagne pubblicitarie all’interno di un unico ambiente e con soluzioni di volta in volta migliorative nell’ottica della progressione delle nostre performance. Ottenere la full certification è per noi motivo di orgoglio, a dimostrazione di una partnership ormai rafforzata nel tempo.”
La collaborazione tra le due aziende è stata protagonista anche dell’evento Connected Media Summit, organizzato da Webranking il 26 settembre a Milano, coinvolgendo diverse realtà del mondo dell’advertising.
Francesca Galeone, Head of Independent Media Agencies di Teads Italia, ha illustrato l’approccio alle sfide di oggi e di domani di Teads, evidenziando come l'integrazione tra dati, intelligenza artificiale e creatività sia fondamentale per massimizzare le performance delle campagne e in particolare catturare l’Attenzione degli utenti, oggi immersi in un contesto sovraffollato. Il metodo è stato raccontato attraverso l’esempio specifico di Hogan con la campagna “Fall/Winter 2024”.
Francesca Galeone, Head of Independent Media Agencies, Teads Italia, ha commentato: “Ringrazio ancora Webranking per aver coinvolto Teads all’evento, permettendoci di portare sul palco il nostro punto di vista su come l’evoluzione tecnologica, che viviamo nel presente, stia contribuendo a rivoluzionare il modo in cui facciamo comunicazione. Il caso Hogan è un esempio pratico di come oggi molti brand si lascino guidare alla scoperta di nuovi strumenti da cui trarre vantaggio per la costruzione di strategie vincenti”.