11/11/2024
di Alessandra La Rosa

Gruppo Paglieri punta su Pquod per il nuovo posizionamento digitale del brand Cléo

La content agency milanese ha curato la creazione del sito, l'apertura e gestione del profilo Instagram e iniziative in partnership con RCS e Fondazione Veronesi

Gruppo Paglieri ha affidato a Pquod, content agency esperta in web design e digital marketing, la definizione del riposizionamento digitale dello storico marchio Cléo. Al centro della nuova identità del brand c’è una nuova concezione di benessere, non più solo fisico, ma anche mentale, secondo una visione olistica sintetizzata nel claim: “Volersi bene ogni giorno”.

La nuova strategia si è declinata nella realizzazione del nuovo sito di brand e nell’apertura e gestione del canale Instagram @cleo_volersibene. 

A queste iniziative si aggiungono anche le partnership con Fondazione Veronesi e RCS. In collaborazione con quest’ultima, Cléo aderisce a MyBeautyBox, il programma di RCS in abbonamento che porta a casa delle consumatrici delle box di prodotti beauty, cosmesi e make-up, e all’iniziativa Il Tempo della Salute.  

“Il rilancio di uno storico marchio come Cléo è stato per noi molto stimolante - ha dichiarato Michela Tarsitano, art director di Pquod -. Una marca nella memoria collettiva delle donne italiane, ideata dalle donne per le donne. Un’analisi iniziale approfondita dei nuovi bisogni delle consumatrici ci ha portato a realizzare una strategia che mette al primo posto un approccio olistico alla salute mentale, che si basa sul mantenimento di una beauty routine quotidiana che ha lo scopo di prevenire lo stress, le ansie e le paure che impattano negativamente con il proprio benessere psicologico. Senza mai scordarci di valorizzare la ricca composizione di ingredienti nutrienti e idratanti, le soffici texture cremose e il delicato ma intenso profumo di Cléo. In linea con il nuovo packaging prodotto abbiamo ideato una nuova anima rosa che possa essere allo stesso tempo romantica e dolce, di carattere e sostanza”.

Pquod è partner del Gruppo Paglieri dal 2021, da quando è stata coinvolta in progetti per i marchi Mon Amour, Aquolina e Pink Sugar della branch Selectiva.

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