• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2020
di Redazione Engage

Il 2020 della pubblicità in 10 news

Ripercorriamo l'anno che si è appena chiuso attraverso le 10 notizie di maggior impatto pubblicate su Engage.it

  • 10 di 11

9 settembre: Taboola – Outbrain, il matrimonio salta

outbrain-taboola-rottura_254958.jpg

Salta l'annunciata fusione tra Taboola e Outbrain: l'operazione che avrebbe portato alla nascita di un unico player leader incontrastato nel settore del native advertising, annunciata nel 2019, non si fa più. A far fare marcia indietro ai protagonisti dell'operazione, già rallentata da complicazioni sul fronte dell'antitrust, sono le mutate condizioni di mercato e le prospettive di business rese molto più incerte dalla pandemia.

Perché l'abbiamo scelta:

Dopo l'esplosione del mercato ad tech nel primo lustro degli anni '10, il mercato dell'ad tech negli ultimi tempi ha attraversato una tendenza alla concentrazione nel tentativo da parte dei player più rilevanti creare ecosistemi (non solo di reach, ma anche di tecnologia) in grado di rivaleggiare con quello dei nuovi padroni della pubblicità, Google e Facebook. Il Covid-19 non ha invertito questa tendenza, ma ha posto di certo qualche ostacolo in più.

  • 10 di 11

ARTICOLI CORRELATI