di Simone Freddi

Kpmg cresce nel digital marketing con la metodologia “Organica” sviluppata da Fgmc

La società di consulenza offrirà alle aziende l'approccio proprietario, ideato dall’agenzia di Francesco Giromini, che permette di sviluppare campagne integrate efficaci

Kpmg cresce nei servizi di marketing digitale con Fgmc

La nota società di consulenza alle imprese Kpmg cresce nel mondo dei servizi di digital marketing annunciando di avere aggiunto al suo portafoglio "Organica", la metodologia per il marketing integrato sviluppata dall’agenzia Fgmc, guidata da Francesco Giromini.

Con questa soluzione, Kpmg si propone l’obiettivo di accompagnare aziende del settore industriale e consumer nell’ideazione e realizzazione di strategie di comunicazione più efficaci. La metodologia “Organica” permette infatti di sviluppare campagne digitali performanti grazie a un approccio data-driven, basato sull’analisi e la mappatura dei bisogni degli utenti e sull’identificazione di cluster semantici rilevanti, che permetteranno alle aziende di realizzare content strategy e pianificazioni pubblicitarie distintive.

La metodologia permette di costruire metriche di ROI (Return on Investment) basate sulle vendite e sulle conversioni, oltre ai tradizionali parametri media e al monitoraggio di tutti i Kpi attraverso dashboard personalizzate, e il tracciamento comportamentale degli utenti mediante tool proprietari (qui sotto, un video di presentazione).

La partnership tra Kpmg e Fgmc, si legge nella nota stampa, ha l’obiettivo di semplificare e coordinare la filiera di fornitura dei servizi digitali guidando le aziende verso un approccio "data-driven" efficace e pragmatico in tutti i mercati internazionali.

I servizi offerti da Kpmg attraverso la metodologia "Organica" hanno già mostrato la loro efficacia nel progetto svolto per il Consorzio Tutela Grana Padano, che proprio grazie a questo approccio si è posto l’obiettivo di accrescere le performance digitali del 400% nei prossimi due anni.

Tutte le soluzioni e le tecnologie di marketing digitale, spiega ancora Kpmg, si ispirano ai principi di Corporate Digital Responsibility, con l’obiettivo di accompagnare le organizzazioni verso l’adozione di pratiche digitali etiche e sostenibili.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI