03/04/2024
di Engage in collaborazione con Getnut

Nasce il servizio che certifica per sempre lo scambio di qualunque allegato

Da oggi è possibile certificare non solo il contenuto di un messaggio email, ma anche quello dell’eventuale allegato, di qualsiasi dimensione. Appena lanciata sul mercato, GetNut è la nuova piattaforma digitale che integra Pec, Spid e un innovativo brevetto proprietario per assicurare agli utenti la certificazione con valore legale di tutti gli elementi della comunicazione elettronica: mittente e destinatario, data di invio e ricezione, contenuto del messaggio di testo e corrispondenza tra file inviati in allegato e ricevuti.

“Questa novità - dichiara Giuliano Palombo, Ceo e Marketing Manager di Get srl - cambia significativamente il livello di sicurezza e tranquillità per i professionisti e le aziende che hanno a che fare con il diritto d’autore e la proprietà intellettuale o che, più semplicemente, condividono il prorio lavoro attraverso l’invio di file digitali, ma senza stravolgere le loro abitudini”.

GetNut, infatti, è un servizio all-in-one di facile accesso e utilizzo, molto simile a un normale provider di posta elettronica ma con in più la garanzia di poter provare di aver inviato un determinato file, con un determinato contenuto a una determinata persona. Tutto questo senza doversi preoccupare di una eventuale scadenza della certificazione o della possibilità di scaricare il file.

Un altro grande vantaggio per gli utenti - e un elemento che ne rende sicuramente più semplice l’utilizzo - è la possibilità di indirizzare l’invio anche verso le caselle di posta elettronica ordinaria, quindi non Pec, e avere lo stesso valore legale.

Da un punto di vista tecnico, ecco come funziona GetNut. Tramite l’utilizzo di Spid, la piattaforma è in grado di verificare con certezza l’identità sia del mittente sia del destinatario. Attraverso l’integrazione con Pec, inoltre, è in grado di garantire la stessa affidabilità del sistema di invio e ricezione delle notifiche per i suoi utenti. Grazie al brevetto proprietario, infine, la piattaforma acquisisce il messaggio, analizza il file mediante un algoritmo, cripta l’allegato assegnando un impronta digitale univoca in modo tale che da quel momento sia inequivocabilmente riconoscibile.

"GetNut – conclude Palombo - certifica senza limiti di tempo l’esatta corrispondenza dei file di qualsiasi formato e di tutte le dimensioni, firmati o non firmati digitalmente, inviati da un mittente certo e scaricati da un destinatario certo in modo sicuro, sempre accessibile ed eventualmente riproducibile in giudizio”.

Per maggiori Info potete visitare https://www.getnut.it/ o registrarvi per testare la piattaforma su https://www.getnut.it/campagna-promo/.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI