Un frame dello spot realizzato da Dlvbbdo per Yovis Bambini
Dopo un anno di lavoro per il brand Biochetasi, di cui ha curato la strategia e la comunicazione per il lancio della nuova referenza Biochetasi Digestione Acidità, Dlvbbdo - agenzia creativa del Gruppo Omnicom - ottiene l’incarico anche per la comunicazione per Yovis e Carnidyn.
Leggi anche: ALFASIGMA: SPOT TV E DIGITAL PER IL LANCIO DI BIOCHETASI DIGESTIONE E ACIDITÀ
I due brand fanno parte del gruppo Alfasigma, azienda farmaceutica italiana di importanza internazionale che da sempre mette la cura delle persone al primo posto.
Yovis e Carnidyn rappresentano un’eccellenza nei rispettivi mercati di appartenenza: i probiotici per Yovis, gli integratori alimentari per l’energia nel caso di Carnidyn.
“Un solido approccio strategico, la capacità di declinare il concept di comunicazione in logica multimedia e un ottimo livello di accounting sperimentati su Biochetasi, ci hanno convinto a estendere la partnership con Dlvbbdo anche ai brand Yovis e Carnidyn”, dichiara Raffaele Matacena, Head of Marketing OTC Alfasigma CHC. “Il nostro obiettivo è duplice: continuare su questa strada e ottimizzare le sinergie cross brand”, aggiunge ancora il manager.
“Tre brand importanti e un’azienda italiana che fa della passione per la salute e per la farmaceutica il suo mantra. La passione per il lavoro è quello che ci accomuna e che ha fatto crescere in poco tempo la fiducia e il desiderio di intraprendere insieme nuove sfide in mercati così competitivi”, commenta poi Chiara Niccolai, General Manager Dlvbbdo.
La collaborazione al via con uno spot per Yovis Bambini
La collaborazione su questi due nuovi progetti con Dlvbbdo inizia con il lancio su tv e digital di un formato breve per il nuovo Yovis Bambini, i probiotici pensati per i più piccoli.
La campagna è on air dal 31 gennaio 2021. La pianificazione media per i brand di Alfasigma è seguita da Initiative.
Credits
Client: Alfasigma S.p.A.
Product: Yovis Bambini
Corporate Consumer Care Director: Stefano Brovelli
Marketing Director CHC: Marco Torriglia
Head of Marketing OTC: Raffaele Matacena
Brand Manager: Chiara Francini
Agenzia creativa: DLVBBDO
ECD: Daniele Dionisi
Senior Art Director: Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Junior Copywriter: Silvia Lanzillotta
Art Director: Fabio Lista
Producer: Daniela Capua
General Manager: Chiara Niccolai
CSD: Emanuela Munafò
Account Supervisor: Benedetta Libondi
Post-production video: Proxima
Post- production audio: Operà
Agenzia media: Initiative