Avvocati e pop corn, cinema e tv visti da importanti legali nella nuova serie di podcast targata The Skill
La nuova produzione firmata “On Air! The Skill”, business unit del Gruppo The Skill, porta alcuni importanti avvocati italiani a raccontare il loro rapporto con il grande e piccolo schermo: “Film in court – Avvocati & Popcorn” è il podcast in cui i più importanti esponenti dell’avvocatura italiana parlano di sé stessi e della loro professione attraverso lungometraggi e serie tv che hanno segnato il proprio esordio professionale e nelle quali – per similitudini, aspirazioni o anche per contrasto – rivedono il loro impegno quotidiano.
Pellicole cult come "L’avvocato del diavolo", "Kramer contro Kramer", "Philadelphia", "Erin Broncovich", trasmissioni tv come "Un giorno in pretura", serie di successo come "Suits", "Law&Order" e "The good wife". Insomma, parola d'ordine legal drama. Guest star, appunto, i legali che – incalzati da Gianfranco Valenti, autore e conduttore Radio Rai e coordinatore della business unit “On Air! The Skill” – si spogliano della toga e ritornano spettatori e cinefili. Tra i primi intervistati Fabrizio Carbonetti, managing partner di Carbonetti e Associati, Giovanni Paolo Accinni, penalista fondatore dello Studio omonimo, Laura Orlando, partner di Herbert Smith Freehills, Paolo de Berardinis, a capo dello Studio de Berardinis e Mozzi, Francesco Giuliani, partner di Fantozzi & Associati, e Wanya Carraro, Vice Presidente Vicario di AIGI, l’Associazione Italiana dei Giuristi d’Impresa.
Gli episodi della serie saranno disponibili ogni mercoledì – in omaggio alla tradizione italiana del “mercoledi al Cinema” – sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts).