• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Bolton rivede le strategie per il media pubblicitario: sono tre le agenzie in gara

GroupM, Dentsu e Publicis Media si contendono il billing della multinazionale italiana del largo consumo guidata dal Ceo Roberto Leopardi. Il pitch è coordinato da Ebiquity Italia

Roberto Leopardi

Roberto Leopardi

Bolton ha avviato una gara per la scelta dell’agenzia pubblicitaria incaricata del planning e del buying. Il pitch, gestito da Ebiquity Italia, riguarda sei mercati in cui la multinazionale familiare italiana opera, tra cui anche il nostro paese, dove lo spending per la pubblicità ammonta a circa 20 milioni di euro.

Bolton ha invitato alla gara le tre agenzie di cui si avvale oggi nei sei mercati, ovvero GroupM (Italia) Dentsu e Publicis Media (Publicis Groupe).  


Leggi anche: NEUTRO ROBERTS FESTEGGIA 120 ANNI CON UNO SPOT SULLA STORIA DI HENRY ROBERTS


Bolton produce e distribuisce un’ampia gamma di beni di largo consumo nei segmenti Food (Rio Mare), Home Care (Wc Net, Omino Bianco), Personal Care (Neutro Roberts, Borotalco, Chilly), Adhesives (Bostik, Uhu) e Beauty (Collistar). Con i suoi prodotti, presenti nella grande distribuzione, nelle profumerie, in farmacia e nei negozi specializzati, ha generato un fatturato di 3,2 miliardi di euro nel 2022.

Di recente il gruppo ha annunciato la promozione di Roberto Leopardi a nuovo Ceo e General Manager. In Bolton dal 2019, Leopardi si è occupato prima dela divisione Home & Personal Care, mentre dal 2023 ha ulteriormente accresciuto le sue responsabilità assumendo la carica di Ceo della divisione Beauty e di Group Media Director.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI