• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2024
di Teresa Nappi

Burson: Elena Silva è la nuova Ceo per l'Italia

Dopo la nascita della newco dalla fusione di Hill & Knowlton e BWC, si definisce il nuovo vertice della realtà nel nostro Paese. Intanto Sergio Pisano, Ceo di Hill & Knowlton, lascia il gruppo per perseguire altre opportunità

Elena Silva, nuova Ceo di Burson in Italia

Elena Silva, nuova Ceo di Burson in Italia

Dopo l’annuncio dalla fusione di Hill & Knowlton e BWC e la nascita della newco Burson (leggi qui), arriva la nomina della nuova Ceo per il mercato italiano. Si tratta di Elena Silva, che accompagnerà il nuovo corso della realtà leader nella gestione della reputazione presente nel nostro paese con due sedi, una a Milano e una a Roma.

Già Ceo di Cohn & Wolfe e BCW, Silva negli ultimi 15 anni ha guidato due delle più importanti agenzie di pubbliche relazioni in Italia nel loro percorso di trasformazione in powerhouse di comunicazione integrata, contribuendo a ridefinire il benchmark delle società di consulenza in comunicazione nel nostro Paese.

Advisor per la C Suite di alcune tra le principali aziende e organizzazioni italiane e internazionali, Silva ha seguito clienti nei più svariati settori: dall’healthcare al food & beverage, passando per il tech, i servizi finanziari e l'automotive, solo per citarne alcuni.

Scott Wilson, Ceo di Burson EMEA, ha dichiarato: “Il governo del capitale reputazionale è al cuore della nostra promessa ai clienti. Sono certo che Elena saprà guidare il mercato italiano facendo proprio l’impegno a far sì che Burson sia un motore per la crescita e la generazione di valore sia per i nostri clienti, sia per i nostri talenti”.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NOVITÀ


“Burson si posiziona sul mercato come soggetto innovativo che fa leva sull’esperienza di un team altamente qualificato, sull’accesso a piattaforme tecnologiche in grado di ridefinire il concetto del governo della reputazione e su un approccio alla creatività che diventa linguaggio attraverso il quale le organizzazioni possano esprimere appieno il potenziale d’ingaggio dei propri stakeholder”, aggiunge poi Elena Silva. “Sono entusiasta di questa nuova sfida e orgogliosa del team di professionisti con una expertise senza eguali sul mercato come quello della nuova Burson Italia. Ringrazio Sergio Pisano per il ruolo svolto in Hill & Knowlton e per il suo preziosissimo contributo nel creare questo gruppo di lavoro”.

Sergio Pisano, ex Ceo di Hill & Knowlton, ha infatti deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI