Casa Sant’Orsola, storico brand del prosecco, entra nel mondo dell’aperitivo lanciando “l’Aperitime” con la sua nuova linea dedicata alla preparazione dello spritz. Nasce così il Sant’Orsola Luxury Spritz, frutto dell’unione del Sant’Orsola Luxury e il nuovo 25 Aperitivo.
La campagna di lancio del nuovo prodotto, affidata all’agenzia Armando Testa a seguito di una gara per l’assegnazione della comunicazione del brand, si compone di uno spot tv, il cui tratto distintivo è dato dalla firma sonora. Il Luxury Spritz viene infatti celebrato dalle parole, riadattate ad hoc, del tormentone “Tutta l’Italia”, creando così un jingle orecchiabile, un vero e proprio tormentone, che sfrutta l’onda di notorietà del brano originale per rendere memorabile a sua volta il brand.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTI I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot inizia con l’ingresso di una ragazza all’interno di un locale che si dirige verso il bancone del bar, nascondendo dietro la schiena una bottiglia di prosecco Sant’Orsola Luxury. Appoggia la bottiglia sul bancone e il bartender al suono di “Questo Sant’Orsola Luxury Spitz è per…” fa scattare la festa all’interno del locale. Così, al ritmo di “Lasciateci brindare, Luxury Spritz in mano”, la festa si anima e prende vita tra brindisi e coreografie di ballerini che si esibiscono attorno all’indiscussa protagonista della campagna: l’iconica scala della bottiglia 25 Aperitivo.
Il video è stato prodotto da AT Studios. La campagna è on air dal 2 ottobre in televisione, web e stampa con la pianificazione di Personal Media.
Lo spot di Sant’Orsola Luxury Spritz: i crediti
- Cliente: Casa Sant’Orsola
- Agenzia: Armando Testa
- Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
- Creative team: Caterina Maliardi, Ilaria Lavagnolo
- Head of client service Torino: Giovanna Farè
- Client Service: Francesca Romaldo
- Cdp: AT Studios
- Pianificazione media: Personal Media