• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/06/2023
di Alessandra La Rosa

Cernuto Pizzigoni & Partners lancia PX-Flow, nuova divisione specializzata in comunicazione di precisione

Il lavoro della unit si basa su tre pilastri: definizione di strategie su misura, gestione delle campagne e creazione di contenuti pertinenti e coinvolgenti

Luca Oliverio, Massimiliano Trepiccione e Roberto Pace di Cernuto Pizzigoni & Partners

Luca Oliverio, Massimiliano Trepiccione e Roberto Pace di Cernuto Pizzigoni & Partners

Cernuto Pizzigoni & Partners, brand experience design company membro dell'associazione UNA, annuncia il lancio di PX-Flow, una nuova divisione specializzata in comunicazione di precisione.

PX-Flow nasce per rispondere alla crescente necessità delle aziende di instaurare un dialogo autentico e personalizzato con le persone, valorizzando l'unicità di ogni singolo individuo e introducendo un concetto nuovo: la progettazione di percorsi esperienziali chirurgici, coinvolgenti e personalizzati, in cui ogni consumatore si sente riconosciuto, spiega l'agenzia in una nota.

"La creazione di PX-Flow rappresenta un passo fondamentale nella nostra visione di offrire esperienze di marca autentiche - afferma Luca Oliverio, CEO & Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners -. Con PX-Flow, stiamo ridefinendo il modo in cui le aziende comunicano, fornendo un servizio di precisione e innovazione e una connessione unica con il loro pubblico di riferimento".

Per offrire un'esperienza personalizzata, PX-Flow si basa su tre pilastri fondamentali: la definizione di strategie su misura, la gestione delle campagne di marketing e comunicazione, e la creazione di contenuti pertinenti ed emotivamente coinvolgenti. Questi tre elementi sono amplificati e potenziati dai principi guida di Cernuto Pizzigoni & Partners: joint strategy, data intelligence, disruptive thinking e digital transformation.


Leggi anche: CERNUTO PIZZIGONI & PARTNERS PUNTA AL MARKETING INNOVATIVO NEL 2023 ED ENTRA IN UNA


"La nostra capacità di analisi delle dinamiche del mercato e delle esigenze dei consumatori – aggiunge Massimiliano Trepiccione, Strategy Director – ci consente di sviluppare strategie comunicative su misura con PX-Flow, che puntano a costruire una relazione duratura tra azienda e cliente e garantiscono risultati tangibili".

PX-Flow incorpora le competenze necessarie per utilizzare le ultime tecnologie, tra cui intelligenza artificiale e realtà virtuale, e offre un'esperienza comunicativa all'avanguardia, capace di adattarsi alle esigenze e alle preferenze dei singoli consumatori.

"La comunicazione automatizzata ha spesso la reputazione di essere monotona e priva di ispirazione. Noi ci impegniamo a sfidare questa percezione - afferma Roberto Pace, Creative Lead -. Il nostro team creativo è abile nel lavorare con tecnologie all'avanguardia e siamo entusiasti di dimostrare come l'intelligenza artificiale e l'automazione possano essere utilizzate per creare esperienze che siano tutto tranne che ordinarie".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI