25/10/2024
di Andrea Di Domenico

Comin & Partners compie 10 anni e supera i 16 milioni di fatturato

La società di consulenza fondata nel 2014, con un team di oltre 80 giovani tra Roma e Milano, celebra un decennio di successi e guarda al futuro puntando su innovazione e formazione

Nella foto: i 5 soci di Comin & Partners

Comin & Partners, società di consulenza strategica guidata dai soci Gianluca Comin, Elena Di Giovanni, Gianluca Giansante, Lelio Alfonso e Federico Fabretti, ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività. L’anniversario è stato celebrato mercoledì al Palazzo delle Esposizioni di Roma, alla presenza di autorità, clienti e collaboratori, sia attuali sia del passato.

La società, composta da oltre 80 dipendenti con un'età media di 32 anni, ha registrato negli ultimi cinque anni un tasso di crescita annuo del 17,3%, raggiungendo oggi un fatturato superiore a 16 milioni di euro. Comin & Partners ha saputo anticipare le esigenze di un contesto in continua evoluzione, ampliando le proprie aree di competenza e investendo sulla formazione dei giovani, come dimostra l’Academy, creata per attrarre e formare nuovi talenti. Oltre a rafforzare la propria presenza in Italia, nelle sedi di Roma e Milano (quest'ultima aperta nel 2019), la società ha stretto partnership strategiche con Must & Partners e No Com, aprendosi così ai mercati di Bruxelles, Parigi e Madrid, e con Avventura Urbana per supportare i processi di gestione del consenso e i dibattiti pubblici.

I progetti ideati da Comin & Partners spaziano in diversi ambiti: da Scenario Italia, il bollettino settimanale di approfondimento su istituzioni e politica, a Comprendere, la rivista quadrimestrale coordinata dal professor Giulio Sapelli e diretta da Lelio Alfonso; dalla collaborazione con KPI6, che ha portato all’elaborazione di indagini sulla reputazione digitale dei maggiori brand del lusso e non solo, alla collaborazione con Factanza Media, tra le piattaforme online più influenti.

"In questi dieci anni siamo riusciti ad anticipare le trasformazioni, mantenendo sempre al centro l'innovazione e l’eccellenza nel servizio ai clienti. Lo abbiamo fatto puntando su giovani talenti che, con entusiasmo e determinazione, contribuiscono ogni giorno a plasmare il futuro della nostra professione. La curiosità e l’attenzione verso ogni aspetto della società ci hanno portato a essere leader nella gestione del crisis management, consapevoli che una crisi aziendale può diventare un'opportunità per migliorare strumenti e processi, mantenendo il passo con un mondo in continua evoluzione", ha dichiarato Gianluca Comin, presidente di Comin & Partners, durante la celebrazione del decennale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI