Comunicare il franchising: Scai Comunicazione introduce tre iniziative per lead generation e storytelling
Un portale di settore, la nuova edizione dell’evento Franchising Meet e il servizio LeadVerificato: ecco l’approfondimento sulle novità presentate dall’agenzia
Scai Comunicazione, agenzia specializzata nella comunicazione e nello sviluppo delle reti in franchising, ha recentemente lanciato una serie di iniziative del settore, presentate durante l'ultimo Salone del Franchising di Milano.
Tra queste il lancio di Franchising Magazine (un portale di settore), una nuova edizione del tour / evento Franchising Meet, giunto ormai alla sua terza edizione, e l'introduzione del servizio di lead generation, LeadVerificato.
Scai Comunicazione, il lancio di Franchising Magazine
“Comunicare il franchising significa rispondere alle esigenze di più clienti: i franchisor, i franchisee e i potenziali affiliati”, si legge nel comunicato diffuso dall’agenzia, che prosegue: “A questo risponde Franchising Magazine, molto più che una semplice piattaforma digitale, che nasce con una vocazione giornalistica e narrativa, potendo vantare anche collaborazione giornalistiche di livello, a partire da Luca Francescangeli”.
Franchising Magazine si pone l'obiettivo di essere una risorsa per coloro che vogliono restare aggiornati sulle ultime tendenze e novità del settore, oltre che un’occasione di visibilità per i brand franchising che vogliono raccontarsi. Nel contempo è uno spazio aperto anche ai fornitori del settore e a coloro che vogliono avvicinarsi come possibili nuovi imprenditori.
Franchising Meet: come creare connessioni di valore
Un altro tassello importante nella strategia dell’agenzia è l'evento Franchising Meet, realizzato in collaborazione con Assofranchising, la più importante associazione del settore che unisce i principali franchisor italiani. Questo appuntamento mira a offrire un'opportunità di matching tra reti di franchising e potenziali affiliati qualificati. Nel 2024, l'evento si espande in tutta la penisola con le 3 tappe di Milano, Roma e Bari, per offrire ai franchisor visibilità su scala nazionale.
LeadVerificato: il servizio di lead generation di Scai Comunicazione
La velocità e la qualità di espansione di un franchising è direttamente collegata alla qualità dei contatti di potenziali affiliati gestiti. Una sfida che le reti, soprattutto all’inizio, con poco personale dedicato, devono affrontare.
Per supportarle, Scai Comunicazione introduce LeadVerificato, un servizio di lead generation progettato appositamente per i franchisor e fondato sulla qualità del lead e sul risparmio di tempo prezioso per i manager. Questo strumento prevede l'attivazione di campagne di comunicazione mirate e di un successivo follow up a cura di un contact center dedicato per la verifica e la scrematura dei contatti interessanti. Un passo avanti verso la semplificazione del processo di acquisizione di nuovi affiliati.