• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/04/2023
di Cristina Oliva

CreationDose amplia l'offerta con la nuova talent agency Atomical

La neonata realtà opera con una struttura basata sulla valorizzazione di roster verticali. Alla guida il founder Federico Rognoni

cover-atomical.jpg

Il gruppo CreationDose amplia la sua offerta verso brand, creator e NewGen lanciando sul mercato la talent agency Atomical.

Sprigionare l’energia e la creatività dei creator: è questo l’obiettivo della nuova realtà, si legge nel comunicato.

L’agenzia sta sviluppando una struttura basata sulla valorizzazione di roster verticali, come ad esempio NousCreators, dedicato agli appassionati di lettura, graphic novel, anime e manga che vanta già partnership con brand “di settore” come Mondadori, Gruppo GeMS e Neri Pozza. Un altro successo è stato raggiunto da Muse MakeUp, il roster dedicato al mondo del make up che ha registrato milioni di impression in collaborazioni con brand come Too Faced, Benefit, Astra Makeup e molti altri ancora.

“Con Atomical vogliamo scrivere un nuovo capitolo nella creator economy lanciando una modalità innovativa nel settore delle talent agency”, afferma Federico Rognoni, Ceo & Founder di Atomical. “Conosciamo la potenza delle community di nano e micro creator e, guardando a fenomeni come il 'BookTok', abbiamo voluto creare un’offerta più verticale, dedicata ai singoli settori di mercato. La nostra volontà è di formare i creator più piccoli per crescere nel settore e - contemporaneamente - sostenere i creator con community più numerose nelle collaborazioni con grandi brand.” 

Ad oggi l’agency vanta in esclusiva oltre 100 creator e - grazie alla verticalizzazione dei roster - garantisce un’offerta studiata per creator nano, micro e macro, supportandoli nella creazione dei contenuti e nella continua formazione con, ad eempio, webinar e corsi ad hoc. 

“In linea con la nostra mission, in CreationDose aiutiamo i brand a raggiungere le nuove generazioni, ma anche i creator a monetizzare la propria community. Per questo abbiamo voluto lanciare nel mercato questa nuova stella, che sono certo farà esplodere l’energia dei nostri creator e valorizzerà sempre più il modo di avvicinare i brand alle NewGen”, afferma Alessandro La Rosa, CeoO & Founder di CreationDose. “Per noi ogni giorno è una sfida a fare sempre meglio e i risultati raggiunti finora ci confermano che stiamo facendo bene il nostro lavoro: investire sulle NewGen è da sempre la giusta strada.” 

Atomical rientra nel piano di sviluppo di CreationDose, la NewGen company dal 2018 al centro della creator economy, che vanta una verticalità sulla produzione di contenuti video e sulla gestione di canali TikTok, con oltre 35mila creator gestiti, oltre 300mila contenuti creati e più di 500mila impression generate. 

In occasione del lancio di Atomical, CreationDose ha organizzato un evento esclusivo a Milano, che ha visto oltre 250 partecipanti tra clienti e creator con community da oltre un milione e mezzo di follower come Martina Socrate e il Dj internazionale Angemi. Il party - in pieno stile NewGen - è stato l’occasione per festeggiare il lancio dell’agenzia e i risultati già raggiunti attraverso collaborazioni con brand come Ghd, PrimeVideo, Idealista e diversi altri ancora.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI