• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/08/2024
di Lorenzo Mosciatti

Dentsu Group conferma la guidance 2024 (+1%) dopo un trimestre flat

dentsu_775266_806416.jpg

Dentsu Group chiude il secondo trimestre dell’anno con una crescita organica del 0,2% e conferma la guidance 2024 già comunicata al mercato, con un risultato in positivo di un punto percentuale sempre su base organica e un margine operativo del 15%. Da aprile a giugno gli utili per azione sono invece aumentati del 47,7%.

La società ha beneficiato di un andament positivo in Giappone, superiore alle aspettative, controbilanciato da performance negative registrate in diversi mercati internazionali, a partire dal continente americano (-3,7%). In Italia il business di Dentsu è diminuito sia nei tre mesi sia nel primo semestre (con una performance compresa tra lo 0 e il -10%), mentre nella regione Emea la crescita è stata del 7,8% nel trimestre.


Leggi anche: LE TRIMESTRALI DEGLI OTT, DELLE HOLDING PUBBLICITARIE E DEGLI EDITORI ITALIANI


Nel primo trimestre dell’anno il gruppo aveva registrato un calo dei ricavi su base organica del 3,7%, mentre nel nostro paese la performance era stata positiva.  La strategia di Dentsu continuerà a concentrarsi sull’espansione dei suoi servizi di consulenza a marchio BX Consulting e sullo sviluppo creativo con Dentsu Lab.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI