Prosegue la collaborazione tra Consorzio Dafne, community b2b no-profit da anni impegnata nel promuovere l’integrazione e la collaborazione trasversale lungo l’intera supply chain della Salute, umana e animale, e Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite.
L'agenzia ha ideato e realizzato il rebranding del consorzio. La nuova brand identity è stata sviluppata in linea con le aspettative degli stakeholder e del nuovo corso del Consorzio, con la possibilità di guardare al futuro della community con un’equilibrata combinazione di curiosità, entusiasmo e consapevolezza.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Il rebranding messo in atto da Different non si ferma a un nuovo approccio estetico ma si basa su una reinterpretazione di quello che il Consorzio rappresenta oggi, grazie anche a un processo di svecchiamento che lo posiziona come punto di riferimento indipendente per la digital innovation nel settore healthcare, si legge nella nota stampa.
Le forme e i colori enfatizzano e raccontano la relazione tra i protagonisti della filiera e le opportunità che vengono messe a disposizione. L’unione e la collaborazione sono i valori che prendono forma negli elementi che compongono il logo e che diventano protagonisti di tutta la nuova identità. Tra i touchpoint toccati da questo rebranding ci sono anche il video corporate e il sito web, che ora potrà fornire maggiore supporto a tutti i consorziati grazie anche alla presenza dell’area riservata MyDafne, totalmente ridisegnata e riorganizzata per una miglior fruibilità.
Leggi anche: SELTIS HUB SCEGLIE DIFFERENT DOPO GARA PER IL LANCIO DELLA SUA PRIMA CAMPAGNA INTEGRATA
“Cambiare dopo oltre trent’anni è stata una scelta discussa e a lungo ponderata. La nuova immagine riflette la nuova identità del Consorzio, l’ambizione dei valori fondamentali che ci identificano come Community e andranno a caratterizzare la nostra azione”, spiega Daniele Marazzi, Consigliere Delegato del Consorzio Dafne.
“I brand sono esseri in evoluzione: quando un brand muta il modo in cui costruisce il proprio valore, allora deve avere l’accortezza di evolvere anche il modo in cui comunica. Succede spesso, perché viviamo in un mondo che cambia rapidamente”, chiosa Lorenzo Cabras, CSO e Founding Partner di Different.
Credits
- General Manager - Luca Cavalli
- Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
- Account Director - Amanda Frascolla
- Branding Executive Creative Director - Matteo Mascetti
- PR Account Director - Simone Contini
- PR Account Manager - Ilaria Muolo
- Account Executive - Benedetta Donà
- Junior Art Director - Marzia Albanese
- Junior Copywriter - Maria De Filippis
- Junior Motion Graphics Designer - Simone D’Onofrio