• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2017
di Caterina Varpi

Ecrm Italia nomina D.G. Valerio Pacaccio. Il Gruppo punta a chiudere il 2017 a 30 milioni

Il team cresce con l'arrivo di altre figure commerciali, Davide Franchi e Francesca Raimo

Valerio Pacaccio è il nuovo Direttore Generale di Ecrm Italia, società specializzata in soluzioni e servizi di CRM e loyalty digitali. Il Gruppo, che punta a chiudere il 2017 a quasi 30 milioni di fatturato, riporta la nota stampa, cresce con l'arrivo di altre figure commerciali: Davide Franchi, 40 anni, sales director del Gruppo, ex Business&Marketing Director di Antevenio, e Francesca Raimo, 27 anni, proveniente da Zalando Berlino, che si affianca a Davide Secchi, storicamente a capo del reparto commerciale del gruppo. Pacaccio commenta: «Ho accettato con entusiasmo: Ecrm è una delle pochissime realtà italiane con un’offerta che sposa innovazione e esperienza ventennale nel settore. Efficienza organizzativa, focalizzazione sulle competenze core e rafforzamento del posizionamento dell’offerta sul mercato sono le direzioni sulle quali svilupperemo il piano di crescita». Il nuovo Direttore Generale arriva da Accenture, dov’era entrato nel 1998 dopo una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, e dove ha lavorato per diciannove anni. Grazie a un solido background e alle competenze maturate nel Digital Marketing con il passaggio in Accenture Interactive nel 2015, Pacaccio ha portato a termine diversi progetti di consulenza per numerosi clienti italiani ed esteri, principalmente nei settori del Consumer Goods, Fashion e Retail. Tra i clienti più rilevanti, ha collaborato con Philip Morris International, SABMiller, Nestlé, Ermenegildo Zegna e Leroy Merlin.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI