Epik acquisisce Johannes e rafforza l’offerta in ambito phigital. Nasce Epik/Johannes
Il founder di Epik Massimo Costa: “Operazione importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione”
Debutta sul mercato Epik/Johannes. A due anni dalla sua fondazioneEpik, la società creata da Massimo Costa per tradurre i punti di forza delle aziende e del made in Italy attraverso l’intrattenimento di marca, allarga la sua offerta per meglio andare incontro alle esigenze di un target giovane e dinamico.
Si spiega così l’acquisizione di Johannes, experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods.
In questo modo Epik/Johannes sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento.
Leggi anche: MARCO CREMONA È IL NUOVO CREATIVE INNOVATION DIRECTOR DI JOHANNES
Il core business di Epik, ovvero branded content, advertising, reputation ed e-commerce trova ora una nuova dimensione nell’intrattenimento di marca attraverso l’esperienza tecnologica, come spiega il Ceo Massimo Costa: “L’acquisizione di oggi è un risultato importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione, raggiungendo grazie alla tecnologia di Johannes nuove audience in maniera pertinente”.
Soddisfazione per l'operazione è espressa anche da Vittorio Castelli e Daniele Lazzari, chairman e ceo di Johannes: “Abbiamo voluto fortemente questa unione con Epik che arricchisce il nostro know how e ci consente di creare un'offerta completa in grado di collegare diverse generazioni attraverso una strategia di comunicazione e di intrattenimento", hanno dichiarato.