Eprcomunicazione acquisisce la maggioranza di Cernuto Pizzigoni & Partners
Il gruppo guidato dal Ceo Daniele Albanese amplia l’offerta nel branding e nella comunicazione pubblicitaria, e si rafforza sul mercato di Milano e del Nord Ovest
Nuova operazione di mercato per Eprcomunicazione, il gruppo attivo nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche. La società, già a capo dell'agenzia digital Justbit, ha acquisito ora la maggioranza del capitale sociale di Cernuto Pizzigoni & Partners, l'agenzia di comunicazione integrata e brand experience design con sede a Milano. Fondata nel 2009 da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli, la realtà ha poi ampliato il team includendo Roberto Pace, Massimiliano Trepiccione e Luca Oliverio, oggi Ceo e Head of Innovation.
Più nello specifico, il contratto prevede che Eprcomunicazione acquisisca il 51% del capitale sociale di CP&P, alla data odierna detenuto da Oliverio, Arioli, Trepiccione, Pace e Cernuto, che rimangono soci di minoranza. Le parti hanno stabilito provvisoriamente un prezzo di 200.275,39 euro per l’acquisizione, sulla base delle verifiche contabili e commerciali svolte. Questo importo è stato calcolato tenendo conto dell’Ebitda della società al 31 dicembre 2024, pari a 130.889,00 euro.
L’accordo prevede infine che Luca Oliverio, attuale amministratore unico di CP&P, continui a ricoprire un ruolo strategico all’interno dell’agenzia anche dopo la chiusura dell’operazione.
L’acquisizione rappresenta un passo strategico per il gruppo Eprcomunicazione, "che amplia ulteriormente l’offerta con l’esperienza nel branding e nella comunicazione pubblicitaria e segna un rafforzamento sul mercato di Milano e del Nord Ovest. Le sinergie operative e commerciali consentono di ottimizzare l’efficienza e rafforzano i ricavi correnti", si legge nella nota dedicata.
Leggi anche: EPRCOMUNICAZIONE ACCOGLIE FILIPPO NANI COME SENIOR PARTNER E PUNTA A CRESCERE NEL NORD-EST
L’Amministratore Delegato di Eprcomunicazione, Daniele Albanese, ha commentato l'operazone con queste parole: “Siamo estremamente lieti di annunciare un nuovo, significativo passo nel nostro percorso di crescita, con l’acquisizione di CP&P, un’operazione strategica che rafforza ulteriormente la nostra value proposition. L’integrazione delle competenze consolida il nostro posizionamento in un mercato sempre più competitivo e in continua trasformazione, ampliando il nostro presidio territoriale in tutto il Nord del Paese. Questa operazione si inserisce coerentemente nella nostra strategia di crescita per linee esterne, rafforzando i fondamentali del gruppo e generando sinergie in grado di accelerare ulteriormente la creazione di valore per i nostri stakeholders”.
Il Ceo di CP&P, Luca Oliverio, ha concluso: “Entrare a far parte del Gruppo Epr rappresenta per noi una straordinaria opportunità di crescita virtuosa. L’operazione rafforza il nostro posizionamento sul mercato e ci permette di integrare la nostra proposta strategica e creativa in un ecosistema più ampio, mantenendo piena continuità e autonomia operativa. Crediamo fortemente nel valore della contaminazione tra team e competenze, sempre più orientate all’innovazione e alla generazione di valore per i clienti. Questa unione ci consente di amplificare la capacità di accompagnare le aziende in percorsi evolutivi efficaci, combinando le nostre attività core di advertising e comunicazione strategica con le eccellenze presenti nelle altre realtà del gruppo”.