Find lancia una nuova unit di consulenza per l’ecommerce performance. Alla guida Mattia Devoti
Dopo anni a capo di progetti di commercio elettronico in realtà di varie dimensioni, il manager entra nella società per il debutto della nuova divisione
Find, agenzia di search & performance marketing specializzata nell’aiutare le aziende a vendere di più online, amplia la propria offerta con il lancio di una nuova unit di ecommerce performance consulting.
Marco Loguercio, fondatore dell’agenzia, così ne spiega le ragioni e gli obiettivi: “In oltre 20 anni di esperienza nella promozione di progetti di commercio elettronico, così come nel mio ruolo di investitore e consulente per altri, mi sono reso conto che troppo spesso il freno al successo di un progetto ecommerce è l’azienda stessa. Da una parte c’è la carenza di competenze e organizzazione; una situazione che la corsa all’ecommerce legata alla pandemia e ai lockdown ha aggravato. Dall’altra c’è il ruolo spesso poco chiaro del commercio elettronico nel business di una azienda, che porta a situazioni paradossali in cui i manager devono lavorare per raggiungere obiettivi ambiziosi senza essere realmente supportati dalla proprietà. Così ho deciso di raccogliere la richiesta di supporto di molte aziende e lanciare un servizio di consulenza strategica che affianchi queste realtà, per aiutarle a organizzarsi e strutturarsi al meglio per affrontare queste sfide. Metterle nella condizione di poter ottenere di più. Di poter essere più ambiziose”.
Leggi anche: LUCA NITTO È IL NUOVO LEADER DELLA UNIT PERFORMANCE MARKETING DI FIND
“Da anni credo nel concetto di aggregation of marginal gains – prosegue Loguercio –, dove il successo è dato dalla somma dei miglioramenti di ogni singolo dettaglio di cui si compone un progetto. Già lo facciamo in Find con successo nelle strategie di digital marketing che sviluppiamo per i nostri clienti. Ma non possiamo essere efficaci come vorremmo e potremmo senza andare a migliorare anche tutto quello che avviene prima della messa in vendita online di un prodotto o di un servizio. Per questo metteremo al servizio delle aziende la nostra esperienza e competenza, in uno scenario win-win fatto anche di affiancamento, tutoring e knowledge sharing.”
Alla guida della nuova unit è stato chiamato Mattia Devoti, manager di grande esperienza nel campo dell'ecommerce.
“Dopo anni passati in aziende di tagli e tipologie diversi nella industry abbigliamento moda come responsabile del business online e di attività e operatività ad esso collegate lungo tutta la filiera – dichiara Devoti –, ho deciso di iniziare un’avventura in consulenza e ho scelto di unirmi alla bella realtà di Find, agenzia boutique che fa della visione strategica del suo fondatore Marco Loguercio e della grande competenza, verticalità e specializzazione del suo team i suoi punti di forza. Con Marco e il team di Find avremo quindi, in qualità di advisor, la missione di aiutare e supportare le aziende clienti nel definire e implementare la loro strategia digitale, massimizzando le vendite e i profitti, efficientando la governance e gestione dei progetti e costruendo un ecosistema virtuoso di soluzioni e partner abilitanti.”