Findomestic ha recentemente rinnovato la sua piattaforma digitale in collaborazione con Dynamo, digital product agency controllata da Caffeina. L'obiettivo principale di questa riprogettazione era trasformare il sito in un ecosistema integrato, capace di adattarsi alla crescita dei prodotti Findomestic e alle esigenze finanziarie dei clienti, riflettendo al contempo l'ambizione del brand di posizionarsi come partner affidabile e innovativo. Il redesign ha mirato a migliorare la navigazione, rendere più intuitiva l'esplorazione delle offerte e ottimizzare i flussi di conversione.
Leggi anche: CAFFEINA LANCIA VOCAL, LA NUOVA AGENZIA DEDICATA AI PODCAST E VODCAST PER BRAND
Dynamo ha sviluppato una soluzione basata su tre pilastri strategici: riconoscibilità del brand attraverso un design rinnovato e un tono di voce distintivo, personalizzazione dell'esperienza utente con percorsi di navigazione studiati su misura per diversi profili di utenti, e sinergia tra i prodotti con modalità di presentazione pensate per massimizzare opportunità di cross-sell e up-sell. L'intero progetto è stato guidato da un approccio data-driven e centrato sull'utente, con un'analisi approfondita dei pain point critici per migliorare l'accesso ai prodotti e rendere il percorso dell'utente più efficace e fluido. Questo processo ha portato alla creazione di un Design System solido e scalabile, destinato a guidare Findomestic nella sua evoluzione digitale.
Claudio Tilli, Direttore Marketing e Customer Experience di Findomestic, ha sottolineato: “Il nuovo findomestic.it dà voce alla strategia di Findomestic Banca e punta a consolidare il legame di fiducia con i nostri clienti. Abbiamo investito su questo asset in termini di innovazione tecnologica, design e comunicazione, per rafforzare il brand e dare vita ad una user experience fluida, intuitiva e accessibile”.
Stefan Manastirliu, Design & Product Director, ha aggiunto che il nuovo sito non è solo un'evoluzione estetica, ma un prodotto digitale strategico: “Abbiamo lavorato per costruire un ecosistema scalabile, accessibile e orientato alla crescita, in cui la user experience è progettata per accompagnare gli utenti nella scelta dei servizi finanziari”.