Palais des Thés, azienda francese di tè e tisane, arriva in Italia e apre la sua prima boutique nel cuore di Padova, in via Altinate 10. Il brand è stato affiancato da we-go, agenzia creativa indipendente, per un progetto di comunicazione completo che posiziona il brand sul mercato italiano, puntando su un’identità forte e riconoscibile grazie a un piano strategico e operativo.
Il progetto si è sviluppato in più fasi, e ha coinvolto we-go dal principio: l’agenzia si è infatti occupata del concept creativo per la comunicazione dell’evento inaugurale, “Siamo qui per tè”, oltre allo sviluppo dei materiali creativi dedicati al lancio e la supervisione di tutti i contenuti online e offline per garantire coerenza con l’immagine del brand.
Alla direzione creativa è stata affiancata una consulenza strategica che ha fornito un’analisi del contesto competitivo e delle opportunità di mercato, oltre alla definizione di una strategia marketing completa di proposte operative per promuovere lo store. Per dare maggiore rilevanza all’evento, we-go si è occupata anche del coordinamento di partner locali, come PR e influencer.
Completano il progetto un media plan a supporto, con la gestione di campagne adv mirate a incrementare la brand awareness e il traffico in store, e un’attività di live reporting in occasione dell’apertura dello store, con la produzione di contenuti foto e video.
“Sono davvero ‘enchanté’ di lanciare ufficialmente la nostra partnership con Palais des Thés. Quando siamo stati contattati dalla maison francese l’emozione è stata innegabile: da sempre ho un sogno nel cassetto, quello di vedere we-go mettere la sua attitude e la sua expertise a disposizione di player internazionali. Ora sta finalmente succedendo, ed è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che rendono tangibile il respiro internazionale da cui prendiamo ispirazione quotidianamente”, commenta Tomas De Zanetti, Ceo & Founder di we-go.