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11/07/2016
di Lorenzo Mosciatti

GroupM Entertainment sceglie InstaBrand per l’influencer marketing

La società di WPP Group guidata da Chiara Crocetti stinge una partnership con la piattaforma di cui è Cco Marco Marranini

GroupM Entertainment, la divisione della holding media GroupM (Wpp Group) dedicata allo sviluppo di proprietà intellettuale, al finanziamento, alla produzione e alla distribuzione di contenuti, ha stretto un accordo di partnership con InstaBrand per la produzione di contenuti e la creazione di progetti nativi social utilizzando la piattaforma che ad oggi conta oltre 100.000 influencer. «Una delle cose più belle del lavoro in GME - dichiara Chiara Crocetti, Head of GroupM Entertainment in Italia - è la possibilità di guardare con curiosità alle realtà eccellenti, di confrontarsi con ciascuna di queste sui temi più importanti, ottenere feedback dai nostri content manager, per poi portarle in GroupM, lasciando loro la possibilità integrarsi liberamente con i team delle nostre agenzie e con i clienti del gruppo. Perseguiamo con il nostro mantra “business con”, che ormai da due anni sta dando frutti eccellenti e consente di integrare la content strategy insieme a ”on e off” già nel primissimo momento in cui viene settato l’impianto strategico del cliente». “Oggi - prosegue Chiara Crocetti - siamo fieri di accogliere tra i nostri partner InstaBrand, la più grande piattaforma al mondo di influencer marketing: il nostro ringraziamento va a Marco Marranini (Coo InstaBrand in Italia) e a Karim De Martino (Head of Marketing and Sales in Europa) per aver condiviso con noi la visione di processi di innovazione semplici e quotidiani». “Negli ultimi 2 anni – commenta Marco Marranini - InstaBrand ha portato a termine decine di progetti di successo lavorando con le agenzie che fanno capo a GroupM, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Questa partnership è una naturale evoluzione di un rapporto win-win e ci permetterà di garantire ai clienti di GroupM un servizio ancora più personalizzato sulle loro esigenze e processi”. Aggiunge De Martino: “GroupM è ormai uno dei nostri partner di rilievo sui mercati statunitense, britannico, francese e italiano. Il nostro obiettivo è rendere semplice per le grandi agenzie la gestione di progetti, anche complessi, che vedano il contributo di influencer. La tecnologia è la chiave per rendere il processo scalabile, non bisogna però dimenticare la componente umana: collaborare con influencer non è come pianificare banner, per questo vogliamo mettere a disposizione di GroupM la nostra esperienza, i nostri case study e best practice, come valore aggiunto alla componente tecnologica d’avanguardia della quale il mercato ci riconosce già il merito».

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