Ai 68 villaggi fisici di Havas Group se ne aggiungerà presto un altro, stavolta virtuale, nel metaverso.
Il gruppo infatti sarà presto presente all’interno del video game The Sandbox, dove inaugurerà un Havas Village che ospiterà conferenze, eventi, concerti, lanci di prodotto e tanto altro, contribuendo a portare brand e aziende all’interno del mondo virtuale.
Leggi anche: NUOVA GOVERNANCE PER HAVAS CREATIVE GROUP ITALY, LA CUI GUIDA VIENE AFFIDATA A MANFREDI CALABRÒ IN QUALITÀ DI CHAIRMAN & CEO
Il nuovo villaggio virtuale di Havas Group ospiterà al suo interno anche un servizio di recruitment. Nel medio termine, spiega la società in una nota, questa dimensione virtuale e immersiva arricchirà in maniera significativa l’esperienza dei dipendenti, incluso il loro processo di ingresso.
Un asset strategico, quello del metaverso, cui Havas Group sta mostrando di puntare sempre più: lo scorso anno, la società ha lanciato Metaverse by Havas, un’offerta di consulenza, creatività e media dedicata alle aziende che vedono nel metaverso opportunità di reinventare il branding, lo storytelling, l’esperienza di brand, il targeting e la generazione di ricavi.
L’apertura del nuovo Havas Village virtuale è prevista su The Sandbox alla fine di aprile 2022.