• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/06/2024

Havas, i team strategici per media e creatività si uniscono sotto la guida di Francesca Casadei

Entra nel vivo la strategia “Converged” avviata dal gruppo pubblicitario. La manager assume il ruolo di Chief Strategy Officer

Francesca Casadei ora è Chief Strategy Officer di Havas

Francesca Casadei ora è Chief Strategy Officer di Havas

Havas compie un altro passo avanti nel suo piano per offrire ai clienti una consulenza integrata e affida a Francesca Casadei, precedentemente Head of Strategy di Havas Media Network, il ruolo di Chief Strategy Officer. L’ufficializzazione della nomina arriva quasi contemporaneamente al lancio di Converged, l’evoluzione della strategia globale del network annunciata ai Cannes Lions da Yannick Bolloré, Chairman & Ceo di Havas. 

L'obiettivo è quello di rispondere in modo contemporaneo alle esigenze sempre più crescenti dei clienti, creando ancora più ponti tra creatività, media e tecnologia. “Questa evoluzione e la nuova nomina di Casadei porterà ad una convergenza di esperienze e approcci che si traduce in un servizio di livello qualitativo ancora più elevato per i clienti”, spiega Havas. Allo stesso tempo, le persone dell'agenzia avranno nuove opportunità di crescita, con un conseguente impatto positivo sul business.

Casadei riporterà direttamente a Stefano Spadini, Ceo Havas Media Network, e Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network Italy e Co-Founder & Ceo Havas PR Milan. “Siamo certi che Francesca sia la persona giusta per portare avanti questo percorso” dichiarano entrambi.


Leggi anche: HAVAS PUNTA SU CONVERGED E L’AI PER UN MODELLO DI BUSINESS ANCORA PIÙ INTEGRATO


“Storicamente, le attività media e creative erano separate. Oggi più che mai, la frammentazione richiede invece un approccio integrato poiché la narrazione dei brand si sviluppa su molteplici piattaforme diverse, creando innumerevoli opportunità per il consumatore di entrarvi in contatto. Da qui la necessità di creare un'esperienza sempre più coerente, fluida e memorabile”, commenta Francesca Casadei, Chief Strategy Officer di Havas. “Ringrazio Caterina e Stefano per avermi assegnato questa importante sfida che colgo con orgoglio, per me e per le persone del team”.

Caterina Tonini, Ceo Havas Creative Network Italy e Co-Founder & Ceo Havas PR Milan, commenta: “Il continuo scambio di opinioni tra diverse aree e l’integrazione delle diverse competenze porterà allo sviluppo di strategie innovative. Questo ulteriore passo testimonia il percorso di integrazione di Havas, già presente da anni con i suoi oltre 60 Village presenti nel mondo, che accresce qualitativamente l’offerta dei servizi, del business e delle persone dell’agenzia”.

“Havas si distingue sul mercato per la sua agilità e la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Questi due aspetti convergono nello sviluppo, consentendo un approccio più completo e flessibile. La creazione di un’unica figura alla guida dei team strategici è un segnale forte che permetterà di portare soluzioni contemporanee per i clienti di Havas e una visione moderna sulle loro sfide, già a partire da oggi”, conclude Stefano Spadini, Ceo Havas Media Network.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI